Intrappolato sotto un cumulo di rocce: cane soccorso dopo ore

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane era intrappolato sotto un cumulo di rocce e il perché di come ci sia arrivato è ancora un mistero. Tutti i dettagli della storia di seguito.

cane intrappolato scogli
Cagnolina intrappolata (Facebook – Animal Care & Control San Francisco)

A volte gli animali si mettono in situazioni davvero strane, ed è anche difficile pensare a come siano arrivati a quel punto. Gwen, una springer spaniel di 1 anno, si è ritrovata intrappolata tra le rocce degli scogli a Ocean Beach (San Francisco, Stati Uniti) e se non fosse stato per un passante, a quest’ora sarebbe ancora la ad aspettare i soccorsi.

Cane rimane intrappolato tra le rocce: come ha fatto?

cane intrappolato san francisco
Gwen (Facebook – Animal Care & Control San Francisco)

Un volontario del San Francisco Animal Care and Control è riuscito a salvare un cucciolo che era stato trovato intrappolato sotto un grosso mucchio di rocce a Ocean Beach. La cagnolina, una volta tirata fuori, è stata riunita alla sua famiglia. A parte lo spavento e il freddo, Gwen per era in buone condizioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Veterinario racconta la terribile esperienza con una malattia mortale per i cani

Gwen è stata inizialmente trovata da una persona che faceva jogging sulla spiaggia vicino all’impianto di trattamento delle acque reflue. Il corridore pensava di aver sentito il suono di un abbaio soffocato, ma quando si è guardato intorno non ha visto alcun cane. Dopo aver curiosato tra le rocce, ha individuato Gwen che lo fissava. Fortunatamente la marea era bassa e l’acqua non era vicina in quel momento, ma la situazione poteva cambiare in qualsiasi momento.

Ti potrebbe interessare anche >>> La fuga della maialina Matilda: conquista la libertà per se e per i suoi cuccioli (VIDEO)

Il volontario dell’associazione intervenuto sul posto, ha spostato alcune grosse rocce ed è riuscito a portare Gwen in salvo prima di riportarla a casa sua nella Noe Valley. La famiglia di Gwen aveva precedentemente chiamato la protezione animali per denunciarne la scomparsa e non è ancora chiaro come Gwen sia arrivata fino a lì e rimasta incastrata nel mucchio di rocce.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

È possibile che abbia staccato un grosso masso, che sia caduta e che il masso sia rotolato sopra“, ha ipotizzato la Protezione animali. Comunque sia successo, Gwen adesso è sana e salva ed è ritornata tra le braccia della sua famiglia.

Impostazioni privacy