Coccodrillo da 6 anni con un pneumatico al collo: ora è libero (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Per sei lunghi anni il povero coccodrillo di circa 4 metri aveva vissuto la sua vita trascinandosi al collo il pneumatico di una motocicletta.

Per anni ha vissuto con un pneumatico al collo ora finalmente è libero-Video
Per anni ha vissuto con un pneumatico al collo ora finalmente è libero(Screen Video)

Indonesia, isola di Sulawesi, dal 2016 gli isolani avevano notato questo enorme coccodrillo che era rimasto incastrato nel pneumatico di una motocicletta.

Nonostante la preoccupazione dei residenti riuscire a liberare il coccodrillo non era certo una semplice impresa, infatti tentare di liberare la creatura stato a dir poco incredibile.

Il coccodrillo con il pneumatico al collo

Per anni ha vissuto con un pneumatico al collo ora finalmente è libero (Foto Facebook)

Uno dei residenti di nome Tili però, stanco di vedere quella povera creatura incastrata per colpa dell’essere umano, ha deciso che doveva intervenire e fare qualcosa per poterlo liberare, così ha tentato in ogni modo di catturare il grosso rettile, anche se inizialmente entrambi i tentativi di cattura in cui si era cimentato erano andati a vuoto.

Ma l’uomo ha poi pensato di usare una trappola realizzata con una corda legata ad un tronco, e di attirare il grosso predatore con delle galline vive.

L’uomo un 35enne originario dell’isola secondo quanto riportato dal Returns avrebbe catturato l’enorme coccodrillo di 4 metri da solo. L’uomo avrebbe infatti dichiarato “Ho catturato il coccodrillo da solo”. “Chiedevo aiuto alle persone qui, ma erano spaventate”.

Secondo quanto riferito, nessuno credeva che l’uomo sarebbe riuscito a catturare e liberare il coccodrillo, ma il signor Tili  non si è arreso e per settimane ha inseguito il rettile.

Nel 2020 le autorità locali avevano offerto una cospicua ricompensa per chi fosse riuscito a rimuovere il pneumatico  dal povero rettile incastrato, ma il signor Tili ha asserito che non erano i soldi a fargli gola, ma solo l’intenzione di liberare il povero animale che da anni viveva in quella condizione a causa dell’essere umano.

“Non sopporto proprio di vedere gli animali feriti. Anche i serpenti, io aiuterò” ha dichiarato l’uomo. La sua impresa coraggiosa ed eroica e stata ripresa in video per poi essere postata su molti social.

Dalla clip ripresa dalla telecamera si può infatti notare il signor Tili  aiutato da moltissimi altri curiosi che dopo aver catturato l’enorme coccodrillo sega via dal suo collo il pneumatico rendendolo finalmente libero.

Dopo ben 6 anni finalmente il grosso rettile potrà vivere la sua vita senza il pneumatico al collo.

Impostazioni privacy