Cologno+Monzese%2C+teneva+famiglia+e+due+cani+in+spazi+angusti%3A+denunciato
amoreaquattrozampeit
/news/cologno-monzese-famiglia-cani-spazi-angusti/18971/amp/
News

Cologno Monzese, teneva famiglia e due cani in spazi angusti: denunciato

Un uomo di 34 anni residente a Cologno Monzese, in provincia di Monza-Brianza, ha ricevuto un provvedimento di denuncia dopo che all’interno della sua casa è stata effettuata una doppia, sconcertante scoperta: nell’abitazione infatti sono stati scovati un Pastore Tedesco femmina che veniva tenuto chiuso nel bagno ed anche una femmina di Rottweiler con dieci cuccioli, tutti detenuti invece in un altro ambiente. Nella casa dell’uomo c’erano poi la moglie e due figli piccoli. Il 34enne è stato denunciato per abbandono di animali ed omessa denuncia di arma bianca dai carabinieri della compagnia locale.

Inoltre nel giardino è stata individuata una gabbia di grosse dimensioni con al suo interno il corpo senza vita di un altro cane, avvolto in una coperta e lasciato lì in stato di abbandono. Le dimensioni della casa non consentivano le necessarie ed ottimali condizioni di vivibilità sia per le persone che per gli animali, ed anche le condizioni igienico-sanitarie lasciavano molto a desiderare. I carabinieri sono intervenuti in seguito alle segnalazioni dei residenti e dei vicini di casa in particolare, che lamentavano frequenti rumori e cattivi odori, oltre al latrare dei cani. Gli animali sono stati entrambi sequestrati mentre il corpo del cane morto è stato portato via per accertamenti: si intende capire se il suo decesso sia da attribuire ad eventuali responsabilità dell’uomo, visto il contesto della situazione.

Il Pastore Tedesco ed il Rottweiler sono stati in seguito affidati alle cure del canile di Agrate Brianza. Le forze dell’ordine infine hanno reperito anche la presenza di una katana, una tradizionale spada giapponese, che per motivi legati a questioni squisitamente ornamentali deve tenere la lama obbligatoriamente non affilata, cosa che a quanto pare non era stata rispettata in questo caso. Da qui una ulteriore denuncia ai danni dell’uomo, che non ne aveva mai dichiarato il possesso.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

4 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

7 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

10 ore ago