Coniglio+entra+in+Polizia%2C+attenzione%3A+Percy+%C3%A8+molto+pi%C3%B9+di+una+semplice+mascotte+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/coniglio-entra-polizia-percy-mascotte/169684/amp/
News

Coniglio entra in Polizia, attenzione: Percy è molto più di una semplice mascotte – FOTO

Il vispo coniglio Percy entra a far parte dell’unità di Polizia ma le sue mansioni stavolta non sono quelle di una semplice mascotte. 

Il coniglietto Percy adottato dagli agenti (Facebook Yuba City Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Sono trascorsi già cinque mesi da quando il coniglietto Percy è stato salvato da un destino incerto. Un agente di polizia lo aveva sorpreso mentre si trovava in difficoltà. Il piccolo vagava da solo su una strada affollata in pieno centro cittadino, su Percy Avenue.  L’agente stava perlustrando la zona sud della città di Yuba, in California, durante il suo normale orario di servizio, quando ha compreso la difficoltà d’orientamento del coniglietto ipotizzando che il piccolo potesse essersi smarrito.

Coniglio entra in Polizia, attenzione: Percy è molto più di una semplice mascotte – FOTO

L’ufficiale coniglio Percy (Facebook Yuba City Police Department – Amoreaquattrozampe.it)

Preoccupato che potesse ritrovarsi in pericolo di vita, se nessuno fosse intervenuto in suo aiuto, l’agente di polizia ha deciso di portarlo via con sé e di lasciare che potesse essere visitato nel centro veterinario più vicino. In seguito ad alcuni controlli si è scoperto che il coniglietto non aveva una casa, né una famiglia, ed è stato perciò battezzato dai presenti con il nome della strada in cui è stato trovato. Gli agenti del dipartimento hanno così deciso di adottarlo e di affidare lui – qualche mese più tardi – un incarico molto speciale.

Se desiderate accogliere anche voi nelle vostre vite un tenero esemplare di questo tipo dovete tenere a mente alcune accortezze mirate al rispetto del loro benessere. Per prendersi cura di un coniglio nel modo più giusto è necessario difatti rispettare le 5 regole fondamentali degli esperti.

Percy non dovrà nuovamente correre il rischio di perdersi in strada, interagendo a tu per tu con i malviventi, ma avrà allo stesso tempo un ruolo di prim’ordine all’interno del Dipartimento di Polizia della città di Yuba, negli Stati Uniti.

Come ha confermato una delle agenti sulla pagina ufficiale Facebook del Dipartimento di Polizia, soltanto lo scorso 5 aprile, il coniglietto Percy – con tanto di uniforme – è stato promosso e a lui è stato affidato un nuovo incarico. Non quello di ricoprire un semplice ruolo di mascotte, bensì quello di Ufficiale del Benessere.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Oltre alle regole principali da ricordare sul comportamento da adottare in casa con il vostro nuovo pelosetto vi sono altre 7 principali curiosità sul coniglio da non trascurare.

Percy ha ora il compito di salvaguardare la salute mentale e fisica di ogni agente all’interno del Dipartimento, “fornendo strumenti e risorse per ridurre lo stress e creare una base positiva per il benessere“. L’agente Percy è ora in servizio tutti i giorni nel reparto di polizia e, come confermano i suoi già affezionatissimi colleghi, è un animale eccezionale e “di supporto per tutti“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

8 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

11 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

14 ore ago