Coniugi lasciano i cani chiusi in macchina e rubano in un bar (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un uomo e una donna vengono sorpresi a rubare le mance dei camerieri all’interno di un bar ma non è l’unico crimine di cui si sono macchiati nella stessa mattina. Fuori ad aspettarli rinchiusi in una macchina rovente c’erano infatti due cani chiusi in gabbia.

Polizia frantuma il vetro di una vettura per salvare i cani chiusi al suo interno
Polizia frantuma il vetro di una vettura per salvare i cani chiusi al suo interno

Una situazione veramente paradossale quella a cui hanno assistito i proprietari del bar sito a Carat’s Cafe a Brighton sul lungo mare, che oltre a rimborsare la colazione ai coniugi insoddisfatti, dopo poche ore controllando i video di sorveglianza, si sono resi conto che i coniugi truffaldini hanno anche sottratto dal barattolo della mance circa 30 sterline, a dei poveri camerieri che molto probabilmente facevano affidamento su quelle poche sterline in più della giornata.

Ma l’uomo e la donna accompagnati da due bambini  di circa 6 e 9 anni non sono stati ripresi solo all’interno del locale mentre si macchiavano del furto, ma anche appena usciti dal bar per una altro grave crimine.

I cani rinchiusi nell’auto dei coniugi

Poliziotto cerca di aprire il vetro della macchina per liberare i cani ( Screen Video)

A quanto si evince dal video diffuso infatti alcuni poliziotti notando all’interno di una vettura degli animali rinchiusi in gabbia, hanno atteso pazientemente  qualche minuto in attesa che i proprietari tornassero, non vedendoli tornare e non avendo modo di contattarli, uno dei poliziotti preoccupato per la sorte dei cani rinchiusi, essendo una giornata molto calda, ha iniziata a tentare di abbassare il finestrino della vettura tentando in ogni modo di far passare un po’ d’aria nella macchina che era diventata a dir poco rovente.

Dopo vari tentativi con il manganello il poliziotto ha deciso di procedere rompendo il vetro per liberare gli animali. E dopo varie percussioni  aiutato anche che da un piccolo marchingegno che ha frantumato il vetro è riuscito a far passare aria all’interno della vettura che aveva raggiunto temperature elevatissime, che avrebbero potuto procurare moltissimi danni celebrali ai cani o persino la morte.

Polizia frantuma il vetro di una vettura per salvare i cani chiusi al suo interno (Screen Video)

Pochi secondi dopo la rottura del finestrino della vettura, probabilmente sentendo l’allarme della macchina, i proprietari ovvero coloro che avevano commesso il furto delle mance, si sono avvicinati alla vettura con aria sorpresa come se lasciare in macchia al caldo due povere creature fosse una cosa normalissima.

L’uomo poi rendendosi conto di essere ripreso è andato verso il cameramen intimandogli di spegnere la telecamera pensando di aver ragione e asserendo di essere stato via per soli 10 minuti.

Un portavoce della polizia del Sussex ha dichiarato : “Siamo stati chiamati per due cani rimasti chiusi dentro un’auto nel caldo della giornata di sabato su Madeira Drive, Brighton”.

Gli agenti sono intervenuti e hanno cercato il numero dei proprietari dell’auto, ma non ci sono riusciti e non avendo alternative hanno deciso di frantumare il vetro .

Gli agenti non hanno avuto altra scelta che rompere il finestrino laterale per ottenere l’accesso e un gentile membro del pubblico ha donato una bottiglia d’acqua”.

I proprietari hanno ricevuto forti consigli per tornare alla vettura poco tempo dopo”.

“I cani, che erano molto migliorati dopo l’aria fresca e l’acqua, sono stati lasciati ai proprietari”.

I proprietari di cani non dovrebbero mai lasciare un cane da solo in macchina in una giornata calda. Se vedi un cane in difficoltà in una macchina bollente, contatta le autorità.”

Ovviamente al momento della arrivo dei proprietari dell’auto non era ancora noto il furto avvenuto alcune  ore prima nel bar. Furto che è stato denunciato solo alcune ore più tardi.

Gli agenti avevano sperato nella buona fede della famiglia sperando che effettivamente i cani fossero rimasti per poco tempo in macchina, i cuccioli prima di essere ridati ai due individui erano tirati furi dalla vettura  idratati e rinfrescati.

Aggiornamento

I proprietari dell’auto mentre rubano le mance all’interno del bar (Screen Video)

I coniugi sono stati finalmente identificati e in un comunicato la polizia ha fatto sapere: “Il comportamento delle persone coinvolte in entrambi questi incidenti non sarà tollerato. Voglio inviare un messaggio chiaro a coloro che visitano la nostra contea che perseguiremo attivamente coloro che commettono crimini nel Sussex”.

“La polizia che sta indagando sul furto di denaro al Carats Café di Southwick sabato ha formalmente identificato due persone nel filmato del caffè”.

“L’indagine sta procedendo con l’assistenza dei colleghi della polizia del Bedfordshire. Le stesse due persone sono state anche coinvolte in un incidente a Madeira Drive, Brighton, in cui la polizia ha risposto a una chiamata di assistenza sanitaria nei confronti di due cani rinchiusi in un’auto. I cani sono stati successivamente rilasciati dalla macchina dalla polizia.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy