Contraggono+un+virus+allo+zoo%3A+muore+bambina+di+tre+anni%2C+il+fratellino+%C3%A8+in+condizioni+critiche
amoreaquattrozampeit
/news/contraggono-virus-zoo-muore-bambina-tre-anni-il-fratellino-critico/20789/amp/
Categoria News

Contraggono un virus allo zoo: muore bambina di tre anni, il fratellino è in condizioni critiche

@Gofundme4

Una giornata felice e piena di gioia allo zoo si è trasformata in un dramma per due bambini Kade e Kallen Maresh, rispettivamente di 5 e 3 anni, della contea di Wright, Minnesota. Dopo la visita al parco zoologico, lo scorso 9 luglio, durante la quale i bambini hanno avuto modo di toccare e accarezzare alcuni esemplari, avrebbero contratto un virus. Nella notte infatti, hanno iniziato ad accusare febbre alta, attacchi di vomito e di diarrea.

I genitori hanno immediatamente portato i figli in ospedale dove sono stati ricoverati in condizioni critiche.  Secondo le indiscrezioni avrebbero contratto il batterio E.coli che ha provocato un collasso renale e di altri organi vitali. A distanza di qualche giorno, Kallen non ce l’ha fatta ed è deceduta. Il fratellino di 5 anni sta invece ancora lottando tra la vita e la morte.

Un funzionario del dipartimento della sanità in Minnesota ha dichiarato al quotidiano Star Tribune che “per precauzione” lo zoo ha messo in quarantena gli animali con i quali i fratelli sono entrati in contatto. Il dipendente ha ricordato i pericoli che si possono incontrare come le infezioni provocate da E. Coli che nella maggior parte dei casi sono innocui. Tuttavia, in questo caso, i due bambini sono stati vittime della sindrome chiamata uremica emolitica (HUS).

L’E.coli è un batterio che può essere contratto ovunque: nella carne, nei prodotti contaminati, nei laghi o nelle piscine.

PERICOLI E.COLI

Nel caso di Kallan, come viene scritto sulla pagina di raccolta fondi Gofundme, la tossina non solo ha colpito i reni ma anche il sistema neurologico e gli organi vitali. Al momento, invece, non sarebbe stato ancora toccato il sistema neurologico di Kade. Nel suo caso è stata persa la funzionalità dei reni e necessita di trasfusioni di sangue. I medici stanno lottando per tenere lontane le tossine dal sistema neurologico. La vita del bambino è appesa ad un filo di speranza.

“Siamo stati in grado di dare a Kallan un ultimo bagno con i suoi giocattoli preferiti. Le abbiamo tolto tutti i tubi ai quali era collegata per poterle dare un bacio. Siamo addolorati e colti da una profonda tristezza”, hanno scritto i genitori, sottolineando che “Kade si sta rivelando un bambino coraggioso ma che purtroppo le ultime analisi non hanno mostrato nessun segno di miglioramento”.

“Speriamo e preghiamo affinché le tossine stiano lontane dal suo cervello e dal suo cuore e dagli altri organi vitali”, hanno poi concluso i genitori, chiedendo aiuto per poter affrontare le spese ospedaliere, con una raccolta fondi.

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Gratitudine e amore in un abbraccio: dopo tanta sofferenza finalmente il piccolo è a casa (Video)

Incredibile quanto un animale possa dare gratitudine e amore con gesti commoventi: ecco il video…

3 ore ago
  • News

Invasione di campo si trasforma in tragedia, per lui non sembrava esserci alcuna via di scampo, poi il miracolo

Durante le partite di calcio le invasioni capitano piuttosto spesso, soprattutto in MSL, la ricca…

6 ore ago
  • Curiosita

Nel bosco preferireste incontrare un orso o un uomo? La risposta della donne a questo trend ha lasciato tutti allibiti: la spiegazione

Una domanda scomoda, la cui risposta non sarà così scontata: il trend del momento su…

9 ore ago