Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una coppia è stata accusata di crudeltà nei confronti degli animali dopo che durante una bufera di neve verificatasi a fine gennaio. Hanno abbandonato 15 gatti, la coppia successivamente identificata e arrestata e ora dovrà affrontare le accusa di crudeltà verso gli animali

Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Screen Video)
Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Screen Video)

A annunciarlo è stato l’MSPCA che ha affermato che Kelly Hathaway e Arthur Raney sono stati accusati per aver scaricato 15 gatti in due diverse località durante una tormenta di neve che ha sommerso l’intera regione e ora hanno avuto quello che si meritano, ovvero l’arresto .

15 gatti abbandonati durante la bufera di neve

Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Screen Video)
Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Screen Video)

La coppia che senza alcun rimorso ha abbandonato i 15 animali verrà accusata di 15 capi d’imputazione dal tribunale distrettuale del Berkshire secondo quanto riferito dal direttore del dipartimento delle forze dell’ordine dell’MSPCA, Tom Grenham.

“Questo caso è particolarmente inquietante date le molte strade disponibili per consegnare in sicurezza gli animali invece di lasciarli fuori in uno dei giorni più freddi dell’anno”.

I gatti sono stati recuperati dalla tempesta e sono stati curati dal personale della Berkshire Humane Society.

Il direttore del dipartimento Grenham ha affermato: “i membri del pubblico che hanno fornito informazioni agli investigatori” per aver contribuito a risolvere il caso che è stato gestito da MSPCA, polizia di Lanesborough e polizia di stato del Massachusetts.”

La crudeltà verso gli animali nello stato del Massachusetts ha pene molto severe, i reati di cui la coppia si è macchiata sono punibili con fino a 7 anni di reclusione  e oltre 5000 Dollari di multa.

I poveri gatti che hanno dovuto affrontare la tormenta di neve e patire una sofferenza atroce a causa della coppa che li ha abbandonati senza alcuna pietà, sono stati affidati alle cure della Berkshire Humane Society e piano piano si stanno riprendendo.

Secondo il direttore esecutivo della Berkshire Humane Society, John Perreault infatti
“Inizialmente erano un po’ nervosi dopo quello che avevano passato, ma stanno diventando più amichevoli e socievoli e ci aspettiamo che non mancheranno le case amorevoli una volta che saranno disponibili per l’adozione”.

I poveri felini hanno un’età compresa tra 5 mesi e 5 anni. Tutti i gatti prima di essere messi in adozione verranno sterilizzati o castrati, vaccinati e dotati di microchip prima di essere affidati alle nelle nuove famiglie

Perreault ha poi continuato : “Questo è uno dei peggiori casi di abbandono che abbiamo mai visto e non doveva arrivare a questo. Oltre ad avere un rifugio dove le persone possono consegnare animali domestici per qualsiasi motivo, offriamo programmi per aiutare i proprietari di animali domestici bisognosi, inclusa una dispensa di cibo per animali domestici”

Coppia abbandona 15 gatti durante una bufera di neve: arrestati (Screen Video)

Il direttore esecutivo Perreault ha poi espresso l’immensa gratitudine per tutti coloro che hanno aiutato nell’identificare la coppia che ha commesso il terribile gesto asserendo: “Il nostro team è così grato a tutti coloro che sono intervenuti per aiutare, dai buoni samaritani che hanno trovato i gatti e ci hanno contattato, al nostro Community Cat Program e altri volontari che hanno contribuito a catturarli, agli investigatori che perseguivano giustizia in questo caso”.

I gatti erano stati ritrovati il giorno successivo all’abbandono da un uomo che con sua figlia stavano percorrendo la strada innevata, e si sono ritrovati bloccati dai gatti che non avevano alcuna intenzione di togliersi dalla strada.

I poveri  gattini erano talmente terrorizzati e infreddoliti che alcuni hanno deciso  di intrufolarsi immediatamente nel parafango dell’auto per cercare un po’ di calore. L’uomo inizialmente non aveva compreso che si trattasse di un terribile abbandono ma poi ha contattato immediatamente le autorità per segnalare la presenza dei gatti in strada.

In molti venuti a conoscenza dell’abbandono durante la bufera di neve si sono resi immediatamente disponibili per adottare i felini e si spera che tutti nonostante la drammatica esperienza che li ha ridotti in fin di vita possano trovare finalmente una casa per sempre

Impostazioni privacy