Cose che succedono a Napoli: lo segue da 43 anni, la loro è un’amicizia unica

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un’amicizia che dura da 43 anni quella tra Luigi e Ruga, una tartaruga che lo segue per le vie della città di Napoli: una storia incredibile.

segue 43 anni napoli
Luigi e Ruga (Facebook – Napoli Fanpage.it) – Amoreaquattrozampe.it

Gli amici sono la famiglia che ti scegli, accade con gli esseri umani e anche con i propri animali domestici. Ci si può innamorare di un trovatello, salvare un cane o un gatto al rifugio oppure acquistarlo perché si ama quella specifica razza, fatto sta che un animale domestico entra a far parte della vita come membro effettivo della famiglia. Si parla spesso di come cani e gatti sono i principali animali domestici che si trovano all’interno di un nucleo familiare, tuttavia non sono gli unici. A volte anche una tartaruga può rivelarsi l’amica che si è sempre voluto e lo può raccontare Luigi da Napoli.

Ruga segue Luigi da 43 anni per le strade di Napoli: un’amicizia unica

Napoli riserva sempre sorprese e storie fuori dal comune. In via Santa Lucia, sulla lunga passeggiata verso il mare, turisti, passanti e napoletani possono assistere a qualcosa di magico. I protagonisti sono Luigi, un signore che ha più di 70 anni, e Ruga, una dolce tartaruga che lo segue da 43 anni.

tartaruga napoli
Ruga (Facebook – Napoli Fanpage.it) – Amoreaquattrozampe.it

Solitamente si vedono signori portare a passeggio cani, ma questa volta la tartaruga è impossibile da non notare. I due da più di quarant’anni si fanno compagnia a vicenda per le strade di Napoli. Ruga è una testuggine di terra che ha più di 70 anni, ma che segue il suo attuale proprietario da 43 anni.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La tartaruga è stato un regalo per Luigi, ma con il passare del tempo ha preso sempre più un ruolo rilevante nel cuore dell’uomo, diventando come una figlia per lui. La tiene in casa con sé e Ruga riesce a comunicare a Luigi cosa vuole e di cosa ha bisogno. Per esempio quando ha fame, inizia a mordere le scarpe, mentre se vuole dormire si mette nel suo angolo preferito.

tartaruga anziano napoli
A spasso con Ruga (Facebook – Napoli Fanpage.it) – Amoreaquattrozampe.it

Per Ruga, inoltre, queste giornate sono le ultime dove può godersi l’aria aperta e le passeggiate perché tra poco va in letargo, anzi dovrebbe esserci già andata ma a Napoli le temperature non lo permettono ancora. Quando sta per andare in letargo, Ruga diventa più lenta nei movimenti e si mette in posti meno luminosi.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

A quel punto Luigi, la prende e la pone all’interno di una scatole. Poi si risveglia verso marzo o aprile. Quando era stato dal veterinario e gli hanno detto la reale età della testuggine, gli hanno anche riferito che era un maschio.

Tuttavia Luigi parla di Ruga al femminile ormai abituato. Questa coppia ha fatto molto scalpore per le strade di Napoli poiché non si vede tutti i giorni una tartaruga così fedele che segue il suo amico umano da ben 43 anni.

Impostazioni privacy