La cucciola era troppo letargica: dal veterinario scoprono la grande sorpresa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questa mamma umana era preoccupata per la sua cucciola che appariva letargica: portata dal veterinario, non poteva immaginare il perché.

cane con poche energie
Leia letargica (TikTok -@mundodaleia)

Avere un animale domestico è un “lavoro” a tempo pieno e appena qualcosa non va ce se ne accorge subito. Alcuni considerano il proprio amico a quattro zampe, non solo un amico, ma proprio un membro effettivo della famiglia, come fosse un figlio. Perciò quando questa mamma umana si è accorta che la sua cucciola era troppo quieta, è scattato il campanello d’allarme.

Cucciola di Border Collie letargica: dal veterinario scoprono la verità

La cucciola di Border Collie di nome Leia, appariva stranamente silenziosa, letargica e decisamente poco attiva rispetto al suo solito. Perciò, la sua mamma umana, ha deciso di portarla dal veterinario temendo il peggio. Tuttavia questo viaggio le ha riserbato non poche sorprese.

cane incinta sintomi
Dal veterinario (TikTok -@mundodaleia)

La sua storia è stata documentata attraverso la piattaforma TikTok, dove la cagnolina ha un proprio account chiamato @mundodaleia, dove la sua mamma umana si diverte a condividere le sue avventure carine e divertenti. Uno degli ultimi video pubblicati è diventato virale in quanto cattura il momento esatto nel quale la proprietaria porta Leia dal veterinario per capire il motivo della sua troppa tranquillità. La caption nel video recita: “La mio umana mi trovava troppo silenziosa. Così siamo andati dal veterinario… Ci prepariamo per gli esami. Fare l’ecografia… Per farla breve, ha scoperto che sono incinta“.

cane non ha voglia di fare niente
Leia (TikTok -@mundodaleia)

Il video rivela in modo umoristico la dolce sorpresa. Alla fine della clip, mostra anche la pancia della cagnolina rasata per facilitare l’ecografia. Il video ha accumulato 325.8 mila visualizzazioni, 29,8 mila mi piace e centinaia di commenti, dove gli utenti hanno trovato la situazione carina e ci hanno scherzato sopra: “Il cane che pensa alle sue scelte di vita proprio come noi che scopriamo di essere incinte“; “Il top tagliato era la parte migliore, mamma elegante“; “È sdraiata sull’ecografia, che carina“.

@mundodaleia #lovepet #pravoce #AnimaisDoTikTok ♬ som original – WhinderssonNunes

Ovviamente, la notizia della gravidanza di Leia ha portato gioia e fermento alla sua proprietaria, mentre la cagnolina si sta preparando a un nuovo capitolo della sua vita, quello della maternità. Tutto è nato con la cagnolina che era troppo quieta, e ora scopre con felicità che la famiglia si allarga.