Non si regge in piedi: cucciola malata abbandonata in un trasportino -VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cucciola è stata abbandonata in un trasportino: la cagnolina era così malata che non riusciva neanche a reggersi in piedi

cucciola malata abbandonata trasportino
Mae, la cucciola malata abbandonata in un trasportino (Foto Facebook – ThisIsHouston)

Il triste ritrovamento di Mae ha cambiato per sempre la sua vita.
La cucciola malata è stata abbandonata in un trasportino fuori ad un appartamento. Le condizioni del cane erano agghiaccianti. La pelosetta era così malandata che non riusciva neanche a reggersi in piedi, aveva una grave malattia alla pelle e il corpo era pregno della sua stessa urina.

Malata, non può muoversi: cucciola abbandonata in un trasportino

mae cagnolina non regge piedi
Mae, la cucciola malata abbandonata in un trasportino (Foto Facebook – ThisIsHouston)

Accade circa una settimana fa, nella periferia di Houston. Venerdì 27 maggio, i proprietari di un’abitazione hanno scoperto, dinnanzi alla loro porta di casa, una cucciola malata abbandonata in un trasportino.

La cagnolina era talmente debilitata che non riusciva a stare in piedi. Non avendo le forze sufficienti per muoversi, la pelosetta era costretta a fare pipì nello stesso punto in cui rimaneva sdraiata, impregnando il suo corpo di urina.

Il piccolo quattro zampe presentava una grave infezione alla pelle e necessitava di urgente aiuto. Per fortuna la ThisIsHouston ha preso la pelosetta sotto la propria ala protettrice.

Potrebbe interessarti anche: 4 cani malnutriti e ricoperti di rogna abbandonati in strada (Foto)

La cucciola è stata portata alla Blue Pearl Spring Emergency Veterinary, dove le sono stati somministrati antibiotici e liquidi per via endovenosa. La cagnolina di appena un anno mezzo pesava appena dieci chili, era anemica e affetta da infezioni parassitarie intestinali.

Mae è stata sorvegliata 24 ore su 24, durante la prima settimana di ricovero dallo staff veterinario. Il quattro zampe sta mostrando miglioramenti incoraggianti, tuttavia la strada verso la guarigione è ancora lunga.

Potrebbe interessarti anche: Malati, tremano come foglie: abbandonati uno dopo l’altro davanti al rifugio

I veterinari hanno stimato che occorreranno circa due mesi di cura affinché la sua pelle guarisca dalle infezioni, ma la cucciola avrà un team che si occuperà di lei fin quando non si sarà completamente ristabilita.

Il passato di Mae è stato difficile e triste, però grazie ai volontari di ThisIsHouston il suo futuro sarà diverso.

Impostazioni privacy