Il cucciolo Poppy sottratto dal Lager, dopo 1 anno ritrova la sua mamma, Ruby – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il recupero del cucciolo di cane Poppy, dal Lager in cui era stato recluso, dà la possibilità di compiere un altro gesto eroico per scovare anche la sua mamma Ruby. 

pelosetta salvata prima trasformazione
Ruby subito dopo il salvataggio (TikTok The Dog Mama – Amoreaquattrozampe.it)

La storia del commovente recupero di un cucciolo di barboncino di nome Poppy, rimasto recluso sin dalla sua nascita in una allevamento per cani, recentemente definito a tutti gli effetti come “lager” – in triste virtù delle raccapriccianti modalità di permanenza in cui risultavano essere anche gli altri esemplari al suo interno – ha dato la possibilità a una donna di ampliare la sua missione di salvataggio, andando – mesi più tardi – alla ricerca di un’altra pelosetta, ritrovata anch’essa in condizioni di terribile incuria.

Il cucciolo Poppy sottratto dal Lager, dopo 1 anno ritrova la sua mamma, Ruby – VIDEO

ruby cambiamento dopo tolettatura
La cagnolina Ruby (TikTok The Dog Mama – Amoreaquattrozampe.it)

La cagnolina Ruby, nonché mamma di Puppy, è stata tratta in salvo dalla nuova proprietaria del suo cucciolo esattamente un anno di distanza dall’incoraggiante recupero del simpatico barboncino dal pelo marroncino. Il quale, per tutta la sua permanenza nella sua casa adottiva, sembrerebbe aver espresso il desiderio di rivedere la sua mamma.

Già dal 2015 sono state proposte delle iniziative per fronteggiare il fenomeno di allevamenti di animali da compagnia che non rispettassero le norme in vigore per garantire salvaguardare i diritti dei quattro zampe reclusi in strutture sprovviste dei servizi necessari per la loro ospitalità. In particolare sono state disposte pene più severe per i canili lager grazie ad una raccolta firme appositamente dedicata a reprimere tale fenomeno di abusi e maltrattamenti.

Quando Ruby è stata finalmente riconosciuta, a seguito di una perlustrazione della struttura fatiscente, appariva come visibilmente provata dalla sua lunga permanenza nell’allevamento.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La donna, ancor prima di portarla a casa e lasciare che il desiderio di Poppy potesse essere finalmente esaudito – assistendo così, con commozione, al loro ricongiungimento – ha preferito fare una piccola sosta alla toletta di fiducia.

Siete interessati all’allevamento di animali da compagnia? Ecco alcune delle raccomandazioni fornite dalla nostra redazione, nel rispetto delle regole a norma di legge attualmente in vigore, per diventare allevatori di cani in totale sicurezza.

Quando è giunta a destinazione ha lasciato che Ruby potesse ricevere tutte le cure che le erano mancate nel corso degli anni precedenti e di cui dimostrava, in quel momento, di avere assolutamente bisogno.

@twolabsandtwopoodles #rescue #dog #endpuppymills #love #fyp ♬ original sound – Mochas & Minis

Il filmato che ha documentato il “prima” e il “dopo” il recupero della cagnolina è stato condiviso, il 30 marzo scorso, su TikTok dal profilo di @twolabandtwopoodles, ricevendo – in ultimis – una calorosa accoglienza da parte di migliaia di utenti.

Impostazioni privacy