Dopo l’abbandono sembrava che stesse piangendo : cucciola malata commuove il web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Vittima di un terribile abbandono e di aver sofferto la fame il video nella quale sembra che stia piangendo disperatamente ha fatto si che tutte le persone empatizassero con la sua drammatica situazione.

Sembrava che stesse piangendo : cucciolo commuove il web
La cagnolina triste (Foto Facebook Dumaguete Animal Sanctuary-Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Olivia ha suscitato un’enorme ondata di emozioni, in tutto il mondo sono state infatti osservate  le immagini della sua debolezza e del suo sguardo triste che hanno fatto il giro dei social media toccando il cuore di milioni di persone.

La cagnolina Olivia è stata vittima di abbandono e dell’indifferenza, della conseguente malnutrizione al suo abbandono, le difficoltà della vita da randagia l’hanno portata sull’orlo della morte.

Abbandonata al suo destino stava per perdere la vita

Sembrava che stesse piangendo : cucciolo commuove il web
Olivia abbandonata (Foto Facebook Dumaguete Animal Sanctuary-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il rifugio Dumaguete Animal Sanctuary venendo a conoscenza delle condizioni in cui riversava la cucciola è intervenuto tempestivamente per salvarla.

Quelli che da tutti sono stati definiti come gli angeli custodi dell’associazione hanno dimostrato grande amore e dedizione nel prendersi cura di Olivia.

I volontari hanno infatti fatto di tutto per lei   fornendole le cure necessarie per farla tornare in ottima  salute.

Le foto e i video che hanno immortalato la storia di Olivia sono diventati virali in pochissimo tempo, il suo sguardo profondo e triste, sembrava comunicare il suo dolore e la sua richiesta inesorabile  di aiuto.

Quando è stata trovata era in condizioni disperate, la piccola era infatti denutrita, debole e malata.

Gli esami veterinari hanno rivelato che Olivia era affetta da una grave filariosi cardiopolmonare, una malattia che compromette il cuore e i polmoni dei cani. Olivia  oltre alla grave malattia  aveva anche un basso numero di globuli rossi, motivo per cui la dolce cagnolina e stata in isolamento per oltre 14 giorni

Dopo l’isolamento in moltissimi  osservando i suoi video si sono immedesimate con la sua sofferenza e hanno risposto in modo straordinario, diffondendo la sua storia e offrendo il loro sostegno.

L’impatto mediatico generato dalla storia di Olivia ha portato a un flusso di donazioni e di aiuti per il rifugio. Sono stati moltissimi infatti a inviare cibo, coperte, medicine e fondi per sostenere l’organizzazione e garantire che non solo Olivia ma anche tutti gli altri animali bisognosi ricevano le cure di cui hanno bisogno, la reazione derivata dal caso di Olivia è stato un bellissimo esempio di solidarietà e compassione umana.

Dopo settimane di cure e attenzioni, la cagnolina sta lentamente riprendendo le forze, le sue condizioni sono notevolmente migliorate e finalmente nonostante la bruttissima esperienza alla quale è a stento sopravvissuta ha l’opportunità di vivere una vita felice.

La sua storia è diventata un simbolo di speranza per tutti gli animali maltrattati e abbandonati, dimostrando che con amore e impegno è possibile fare la differenza.

Sembrava che stesse piangendo : cucciolo commuove il web
la cagnolina Olivia (Foto Facebook Dumaguete Animal Sanctuary-Amoreaquattrozampe.it)

 

La vicenda di Olivia ha insegnato al mondo l’importanza di prendersi cura degli animali e di combattere l’abbandono e la crudeltà mostrando come anche una sola storia possa cambiare il destino di tanti altri animali bisognosi.

Gli animali, con i loro occhi espressivi e il loro amore incondizionato, ci insegnano il valore della compassione e ci mostrano quanto sia importante prendersi cura di loro, non importa quanto siano piccoli o deboli, gli animali hanno una forza interiore straordinaria e possono ispirare un intero pianeta.

Il video nel quale viene ripresa la sua terrificante sofferenza ha scosso le coscienze e ha spinto le persone ad agire.

Impostazioni privacy