Cucciolo trovato congelato: gli rimanevano poche ore di vita (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un piccolo cucciolo è stato trovato congelato, le sue condizioni erano così gravi che si pensasse gli rimanessero poche ore di vita

Adoo poco dopo essere stato trovato (Screen video)
Adoo poco dopo essere stato trovato (Screen video)

La vita dei cani randagi è sempre piena di insidie. Non avendo nessuno che si prende cura di loro, o un riparo sicuro, sono sempre vittime dei mille pericoli che riempiono le strade. Dalle temperature all’essere umano, la loro esistenza non è affatto semplice.

Fortunatamente ci sono moltissime organizzazioni e speciali persone che tentano ogni singolo giorno di salvarne il più possibile. Tra di loro i volontari della Animal Aid Unlimited in India, dove poco tempo fa è stato salvato un cucciolo ritrovato quasi in fin di vita ghiacciato, bagnato e privo di sensi.

Al pelosetto è stato dato il nome di Adoo e la preoccupazione per lui è stata subito fortissima. Si è tentato di tutto per cercare di riscaldarlo, anche mettere il suo corpo stanco e provato vicino ad altri teneri cuccioli, sperando che il contatto potesse infondergli quello di cui aveva bisogno. Il miracolo poi è avvenuto: la mattina dopo Adoo era rinato.

Potrebbe interessarti anche: Cieco, abbandonato e maltrattato: cucciolo oggi ha una famiglia (FOTO)

Cucciolo congelato, tanta la preoccupazione provata per lui

Adoo (Screen video)
Adoo (Screen video)

I volontari della Animal Aid Unlimited sono accorsi per salvare la vita di Adoo, un cucciolo trovato privo di sensi e congelato. La sua sopravvivenza era a rischio e si doveva trovare il modo migliore per riuscire a riscaldarlo. Con delle coperte si è strofinato il suo debole corpicino, poi si è tentato di metterlo anche vicino ad altri cuccioli, sperando che il contatto gli potesse donare quello di cui avesse bisogno.

La flebo di soluzione salina calda era la loro ultima speranza. Non sapevano se avrebbe resistito ma il piccolo pelosetto ha dimostrato tutta la sua forza. Dopo una nottata di apprensione, i volontari sono stati felicissimi di poter vedere Adoo rinato la mattina seguente.

Era tornato abbastanza in forze da riuscire a mangiare da solo. Con il passare dei giorni andava sempre meglio. Il quattro zampe oggi è un piccolo tenerone felice che gioca con i suoi amici pelosi e riempie di coccole e gioia tutte le persone che girano intorno a lui.

Le immagini pubblicate della sua ripresa sono meravigliose e dimostrano quanto coraggioso e combattivo sia Adoo, che oggi fortunatamente è ben lontano da quell’orribile esperienza che gli è quasi costata la vita.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy