Cucciolo ferito si stava lasciando morire al bordo di una strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso animali
Cucciolo ferito trovato per strada

Un cucciolo ferito non sarebbe mai sopravvissuto da solo

Aveva poche settimane e nonostante tutto già si stava lasciando morire. Un cucciolo ferito, forse dal morso di un altro cane. Il tenero animale si era andato a nascondere al bordo di una strada, dove probabilmente si stava lasciando morire.

Grazie alla segnalazione di alcuni residenti, sul posto si sono presentati i volontari dell’Associazione Animal Aid India. Appena arrivati, la scena era piuttosto raccapricciante. Il povero cucciolo tutto raggrovigliato su se stesso, presentava una brutta ferita al collo, sanguinante che si era infettata. Qualcuno aveva accuratamente disposto una copertina vicino al piccolo animale, per tenerlo al caldo. Considerando che un animale ferito è spesso a rischio ipotermia, per cui è fondamentale mantenerli al caldo.

Il cagnolino, una pulce, è stato recuperato da un volontario che lo ha delicatamente portato a bordo del mezzo di Animal Aid per trasferirlo presso al rifugio dove poter garantire le cure veterinarie necessarie. La ferita è stata ripulita, disinfettata e avvolta da una benda. Immagini commoventi e strazianti.

Al cucciolo, un esemplare femmina chiamata Corinne, è stato somministrato un trattamento antibiotico e a distanza di diverse settimane, le sue condizioni sono migliorate.

Le immagini finali mostra la piccola Corinne guarita dalla brutta ferita, di nuovo spavalda nel cortile del rifugio. Finalmente al sicuro e circondata dalle attenzioni dei volontari, quella piccola combattente non dovrà più preoccuparsi di nulla. L’unica cosa alla quale dovrà pensare è a giocare con i suoi piccoli amici che come lei sono stati tutti salvati dai volontari e che cercano una famiglia che saprà amarli per sempre.

Ancora una volta, gli Angeli dei 4 zampe sono intervenuti in tempo.

Salvataggio del cucciolo:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy