Cucciolo finisce nel pozzo di scarico delle fognature

Foto dell'autore

By lotta75

News

pericoli per i cani
Cucciolo nel pozzo

Cucciolo intrappolato nel fondo di un pozzo di scarico delle fognature

Era terrorizzato, guaiva ed emetteva dei lamenti di disperazione. Un cucciolo di pochi mesi finito in fondo ad un pozzo, colmo di di acqua sporca e rifiuti. Il tenero animale cercava di mantenersi a galla e di sopravvivere, arrampicandosi sui rifiuti, dove trovare un po’ di appoggio e riprendere le sue forze.

Alcuni residenti di un piccolo villaggio hanno sentito i guaiti del cucciolo che chiedeva disperatamente aiuto. Per fortuna, i residenti non sono rimasti indifferenti al destino di quella piccola creature a hanno chiamato i volontari dell’organizzazione Animal Aid che opera in India. Sul posto è arrivato il team dell’organizzazione animalista. “Abbiamo sentito le grida disperate di angoscia quando il piccolo cucciolo esausto”, hanno commentato i volontari. Molto probabilmente, ha poi sottolineato Animal Aid, “sarebbe morto da lì a poco, se non lo avessimo salvato”.

soccorso animali
Volontario si cala nel pozzo

 Salvataggio di un cucciolo

Mentre i volontari si stavano preparando ad intervenire, il cucciolo si agitava, cercando aiuto. Nel filmato, condiviso in rete, lo si vede andare in direzione delle persone, alzare il muso per guardare quelli che sarebbero stati i suoi salvatori. Momenti di angoscia durati un’eternità per il cucciolo.

salvataggio cani
Volontario afferra il cucciolo nel pozzo

Un volontario si è calato nel pozzo, grazie al supporto di alcune corde e di un’imbracatura. Poggiandosi sulla parete del pozzo, il giovane uomo è riuscito a raggiungere il cucciolo, che nel frattempo si era diretto verso di lui.

L’uomo afferra il piccolo animale che si lascia prendere senza spaventarsi od opporre resistenza. A quel punto il peggio è passato e il team è riuscito a riportare il volontario con il cucciolo in superficie.

cuccioli in pericolo
Cucciolo salvato dal pozzo

Il cucciolo, disorientato, sembra rilassarsi tra le mani del volontario. Si guarda attorno, un po’ attonito, frastornato e provato dalla brutta esperienza. Per evitare il rischio di ipotermia, i volontari hanno subito asciugato delicatamente il cucciolo rimuovendo l’acqua sporca e fredda e del pozzo. Per fortuna, quella tenera creatura non dovrà più temere nulla e sicuramente, la prossima volta, farà più attenzione.

Video salvataggio del cucciolo

C.D.

Impostazioni privacy