A scuola di ruggito: le lezioni di un tenero cucciolo di leone (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Dalla Savana arriva un video che mostra un cucciolo di leone alle prese con le sue prime lezioni di ruggito in presenza della mamma.

piccolo leoncino lezione ruggito
Il cucciolo di leone mentre prova a ruggire (Screenshot video YouTube – Strong And Beyond)

Su YouTube è stato condiviso un filmato che trasmette un insegnamento importante: tutti i cuccioli devono andare a scuola e seguire le lezioni per poter diventare grandi. Naturalmente questo vale per tutte le specie e non solo per gli esseri umani. Ciò che cambierà saranno le aule di scuola, che potranno trovarsi nei posti più disparati della terra, dalle montagne rocciose alle distese oceaniche, dalle lande desertiche alla savana. Ed è proprio nella savana che è ambientato il video postato su Internet e che ha per protagonista un tenero cucciolo di leone, alle prese con i suoi primi insegnamenti di vita e le prime applicazioni pratiche della teoria pazientemente insegnatagli dalla sua mamma, la splendida leonessa che si vede nel filmato.

Il ruggito del cucciolo di leone davanti alla sua mamma

leonessa leoncino lezione savana
Il cucciolo di leone prova a ruggire davanti alla sua mamma (Screenshot video YouTube – Strong And Beyond)

I leoni, sia quelli africani (noti anche secondo la classificazione scientifica di Linneo, naturalista svedese del Settecento, come Panthera leo Linnaeus) sia quelli asiatici (noti come Panthera leo persica Meyer), sono considerati i Re della foresta dal momento che sono tra i mammiferi carnivori più pericolosi al mondo. Ma a vederli sdraiati tra le basse erbe della savana o delle praterie, mentre riposano placidamente, non sembrerebbero poi tanto pericolosi.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’incredibile amicizia tra l’elefante Bubbles e il cane Bella (VIDEO)

Se non sembrano pericolosi gli adulti, tantomeno lo sembreranno i loro piccoli. Anzi i leoncini, come i cuccioli di tutte le specie, hanno un aspetto particolarmente tenero. Sempre pronti a giocare, con i loro musetti ora curiosi ora assonnati ora affamati, sembrerebbero quasi dei cuccioli di gatto di una taglia (un pochino) più grande. Una dimostrazione si può avere osservando il cucciolo protagonista del video di YouTube.

Ti potrebbe interessare anche >>> Honey: la gatta che fa da mamma al cucciolo di lince (VIDEO)

Il filmato mostra la mamma leonessa sdraiata tranquillamente a terra mentre osserva paziente il suo leoncino che si esercita. Il piccolo sta infatti provando a ruggire e ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per fare contenta la sua mamma. Trotterellando sulle zampette che quasi non sembrano riuscire a sorreggerlo, il leoncino cammina avanti e indietro continuando a fissare la madre e provando a emettere un ruggito degno di un leone. Crescendo ci riuscirà di sicuro, adesso è sufficiente che continui con le sue tenere lezioni nella savana.(Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy