Cucciolo+protegge+il+padrone+dall%26%238217%3Battacco+di+un+serpente%3A+nominato+%26%238220%3BCane+dell%26%238217%3Banno%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-protegge-il-padrone-dallattacco-di-un-serpente-nominato-cane-dellanno/35138/amp/
News

Cucciolo protegge il padrone dall’attacco di un serpente: nominato “Cane dell’anno”

Todd, il cucciolo che ha protetto il padrone dall’attacco di un serpente

Era solo un cucciolo quando ha protetto il padrone dall’attacco di un serpente a sonagli

Tapis rouge per il piccolo Todd, nel corso della serata di premiazione dedicata al “Cane dell’anno”, ovvero i cani che si sono distinti per le loro azioni.

Todd era solo un cucciolo di sei mesi quando ha compiuto un gesto eroico, salvando la vita del padrone.

Nel mese di luglio 2018, Paula Godwin aveva portato i suoi due cani, Copper e il piccolo Todd per fare una passeggiata ad Anthem, in Arizona. Durante l’escursione, la giovane donna si è trovata di fronte ad un serpente a sonagli. In un frangente, il piccolo Todd si è frapposto tra la padrona e il serpente, poco prima che il rettile sferrasse l’attacco. Il cucciolo si è preso il morso del serpente, proteggendo la sua padrona.

“Non avevo visto il serpente, era nascosto nella sterpaglia”. Ricorda la Godwin.

La donna ha immediatamente portato il cane val veterinario dove è stato subito somministrato un anti veleno al cucciolo.

Per fortuna, Todd è sopravvissuto ed è tornato a casa dove si è ripreso. La donna ha condiviso in rete la storia di Todd che è stata notata dall’azienda americani di alimenti per animali, Milk-Bone che ha inviato un sacco di biscotti a Todd per premiare il suo coraggio.

La Milk-Bone pubblica il post del cucciolo coraggioso

Todd è poi risultato tra i finalisti per il premio “Milk-Bone Dog of the Year.” Durante la serata di premiazione, il piccolo Todd ha ricevuto il primo premio, conquistandosi il titolo di “Cane dell’anno” dell’ottava edizione.

Il premio è stato consegnato dall’atleta Gus Kenworthy, medaglia d’argento olimpica e sciatore freestyle che dopo le Olimpiadi di Sochi nel 2014, contribui a salvare molti cani.

“Abbiamo promosso questo premio perché riteniamo che anche i cani meritano riconoscimenti come le persone”. Ha dichiarato Jonathan Rodgers, brand manager della Milk-Bone.

Todd è stato anche la fonte d’ispirazione per una raccolta fondi, promossa su GofundMe Friends of Todd destinata a salvare ad ad aiutare altri cani morsi dai serpenti che necessitano cure mediche e farmaci antiveleno.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

6 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

9 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

12 ore ago