Cucciolo salvato dai combattimenti aveva ancora un triste destino (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Nonostante il cucciolo fosse stato salvato dai combattimenti clandestini, davanti a se ancora un triste destino. Oggi salva vite

Hansel (Screen Instagram)
Hansel (Screen Instagram)

Un grande problema e orribile scenario, sono i combattimenti tra cani. Per scopi economici e quello che alcuni definiscono “divertimento”, vengono presi cuccioli a quattro zampe e fatti combattere.

Terrificanti gli incontri, che vedono scontrarsi con ferocia e cattiveria, poveri animali che sono stati fatti diventare così. Vengono presi da cuccioli, fatti crescere con rabbia e malignità, maltrattati, affamati e ai quali viene insegnato solo e unicamente la violenza.

Diversi gli interventi in varie parti del mondo per mettere fine a tutto questo. Purtroppo però, non sempre il destino che li attende dopo la salvezza è così roseo. Ed è proprio quello che stava per capitare ad Hansel.

Lui è un Pittbull, che per nomea è una razza “aggressiva”. Una volta salvato insieme ad altri 30 cani, sarebbe stato messo fine al suo futuro tramite eutanasia. Qualcuno è intervenuto per salvarli.

Potrebbe interessarti anche: Allenatore schiaffeggia cucciolo che sta addestrando (VIDEO)

Salvato dai combattimenti, cucciolo ancora il pericolo

Hansel con il suo distintivo (Screen Instagram)
Hansel con il suo distintivo (Screen Instagram)

Hansel, insieme ad altri 30 cani, è stato tratto in salvo da un giro di combattimenti tra cani in Canada, precisamente a Tilbury. Il loro futuro però sembrava già segnato, perché nello stato dell’Ontario c’è un divieto sui Pittbull e quindi sarebbe stata praticata l’eutanasia.

Qualcuno però, non poteva restare fermo senza fare nulla ad assistere ad un simile scenario. Portando la causa in tribunale, il giudice ha deciso di affidare i quattro zampe ad alcune organizzazioni che si occupano di supportare ed aiutare gli animali. Hansel è stato trasferito in Florida, grazie al progetto Throw Away Dogs.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyler Jon (@arsonk9hansel)

Il cucciolo è entrato a far parte del programma addestramento per i cani che entreranno nelle forze dell’ordine. Solo ad un anno dall’inizio del suo addestramento Hansel ha trovato un conduttore ed entrato nella squadra dei Vigili del Fuoco di Millville, New Jersey.

Hansel è in grado di rilevare sostanze, o liquidi, che potrebbero far nascere incedi, diventando di vitale importanza per i suoi colleghi. Ha anche acquisito un primato, infatti è il primo cane della sua razza ad essere un ufficiale di rilevamento incendi, in quanto i Pittbull sono sempre circondati da molti pregiudizi, e non si era mai portato avanti un progetto del genere.

Il suo conduttore, che è anche diventato il suo migliore amico, condivide le loro avventure sul loro profilo social, facendo innamorare chiunque li guardi. Il fato era stato crudele, ma il temerario Hansel ha avuto la meglio ed oggi è un piccolo, grande eroe!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyler Jon (@arsonk9hansel)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tyler Jon (@arsonk9hansel)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy