Cucciolo+di+tigre+bianca+in+pericolo%3A+lo+hanno+gettato+via+come+spazzatura
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-tigre-bianca-gettato-spazzatura/167528/amp/
News

Cucciolo di tigre bianca in pericolo: lo hanno gettato via come spazzatura

Ad Atene un cucciolo di tigre bianca di 3 mesi è stato trovato in un bidone della spazzatura e le sue condizioni sono preoccupanti.

Tigre bianca (Facebook – Αττικό Ζωολογικό Πάρκο – Attica Zoological Park)

Ogni giorno si sentono storie di cani o gatti abbandonati purtroppo. Tuttavia ad Atene, in Grecia, è successo qualcosa di ancora più insolito e preoccupante. Un cucciolo di tigre bianca di appena tre mesi è stato trovato in condizioni critiche, abbandonato dentro un bidone della spazzatura. Ad accorgersi del cucciolo in difficoltà sono stati gli addetti alle pulizie del luogo e adesso i veterinari stanno facendo tutto il possibile per rimetterlo in sesto.

Trovato abbandonato nella spazzatura, cucciolo di tigre bianca in condizioni precarie

Cucciolo tigre bianca (Facebook – Αττικό Ζωολογικό Πάρκο – Attica Zoological Park)

Il cucciolo di tigre bianca è stato recuperato presso il parcheggio dello zoo Attica Zoological Park di Atene da un addetto alle pulizie. L’operatore è rimasto scioccato dalla scena: dentro un bidone dell’immondizia si trovava questo cucciolo di appena tre mesi. Da quanto visto dalle telecamere dello zoo, un’auto non identificata si è avvicinata ai cassonetti e ha gettato qualcosa.

Dentro lo stesso sacchetto visto attraverso le telecamere, c’era proprio il cucciolo di tigre bianca, recuperato dopo le segnalazioni e le rispettive denunce. Il piccolo di appena tre mesi sarebbe in condizioni critiche, secondo quanto raccontato dai veterinari. “Quando ho visto il cucciolo per la prima volta, non potevo credere a quello che avevo davanti ai miei occhi, non riuscivo a capacitarmi di come un animale fosse tenuto in uno stato del genere“, ha raccontato il veterinario che si sta prendendo cura del felino. Secondo lui, infatti, già da appena nato è stato sottoposto ad una alimentazione scorretta in quanto presenta una grave carenza di vitamine e minerali essenziali, le quali hanno reso le sue ossa molto fragili.

Dopo una lunga serie di analisi è emerso che il tigrotto ha problemi alla colonna vertebrale, al bacino e alle costole. Qualunque movimento, per il cucciolo, implica un grande sforzo e anche molto dolore. Alcuni organi sono stati compromessi a causa della deformazione allo scheletro, la quale ostacolerebbe persino la respirazione. L’équipe di veterinari sta facendo il possibile per salvarlo.

Se il cucciolo riuscirà a sopravvivere, verrà affidato ad un santuario e molte organizzazioni per la fauna selvatica si sono già messe in contatto con lo zoo di Atene e sono in pensiero per il piccolo animale selvatico. Nel frattempo si sta cercando di risalire al colpevole e la struttura, invita i concittadini a recarsi presso la polizia in caso avessero qualche informazione utile al caso.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Purtroppo, non è la prima volta che specie selvatiche come le tigri vengono introdotte illegalmente in Grecia. Serpenti e coccodrilli fanno anch’essi parte di questo traffico illegale che prosegue da troppo tempo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

1 ora ago
  • News

In 145 anni non avevo mai visto una cosa simile: la sua condizione è incredibile

La storia di Bella, una cagnolina la cui condizione è davvero incredibile: il rifugio che…

4 ore ago
  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

7 ore ago