Da non credere scopre il tradimento grazie ai pappagalli che ripetevano: “Vieni a casa, mio marito non c’è”

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

I pappagalli da sempre sono animali chiacchieroni e in questa vicenda l’uomo scopre il tradimento della moglie grazie a loro.

Pappagalli davanti al tribunale
Pappagalli davanti al tribunale (Facebook) – Amoreaquattrozampe.it

In un modo o nell’altro i tradimenti vengono sempre a galla e nella storia di oggi i responsabili sono due pappagalli. Chi l’avrebbe mai immaginato che due uccelli colorati potessero essere i due principali testimoni per firmare le carte del divorzio? Più o meno è quelli che è successo a Istanbul, davanti il Tribunale, in Turchia.

Scopre il tradimento grazie ai pappagalli: causa di divorzio in atto

I pappagalli sono animali unici nel loro genere e di certo sono conosciuti per la loro “lingua” lunga. Di tutte le creature sulla Terra, solo due sono in grado di produrre un linguaggio umano: gli esseri umani e gli uccelli. Tra i pochi uccelli in grado di imitare il linguaggio, vi sono i corvi e le cornacchie, ma i pappagalli sono chiaramente i più bravi.

Pappagallo giallo
Pappagallo – Amoreaquattrozampe.it

I pappagalli sono apprendisti vocali, ovvero afferrano i suoni ascoltandoli per poi imitarli. Sebbene diverse altre specie di uccelli siano in grado di riconoscere e ripetere i suoni, i pappagalli sono i veri professionisti e la vicenda avuta luogo in Turchia ne è l’ennesima prova. Quando un pappagallo viene inserito all’interno di una famiglia, questo cerca di integrarsi al meglio imparando i suoni emessi dalle persone come fossero il suo stormo.

Inoltre, i pappagalli domestici hanno tutte le condizioni essenziali per imparare il linguaggio: tempo, ispirazione e capacità mentali. Queste capacità hanno svelato ad un marito il tradimento della moglie. Due esemplari di pappagallo, infatti, sono stati chiamati presso il Tribunale di Istanbul come principali testimoni nella causa di divorzio.

Non perderti questa curiosità >>> Il gesto di amicizia che i pappagallo riserva al cane è dolcissimo

A volersi sarebbe stato proprio il coniuge tradito, in quanto è grazie a loro se ha svelato il mistero. I due volatili continuavano a ripetere “Mio marito non è in casa, vieni” e non ha lasciato spazio ad alcun dubbio. Perciò, nella battaglia legale avvenuta dopo, i pappagalli hanno avuto un ruolo chiave. A confermare l’avvenuto è anche la foto diventata virale sui social media che ritrae i due esemplari proprio davanti all’entrata del Palazzo di Giustizia.

Pappagallo
Pappagallo – Amoreaquattrozampe.it

Con i due pappagalli a testimoniare il tradimento della moglie, l’uomo non dovrebbe avere problemi con il divorzio. Certamente, ora, l’ultima parola spetta al giudice. Secondo il Codice Civile turco, il divorzio può essere richiesto da uno dei due coniugi. Tra le motivazione lecite, ovviamente, c’è il tradimento.

Impostazioni privacy