Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita ” Sembrava una palla di fuoco”

Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Video)
Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Foto Facebook)

Hanno visto quella che sembrava una palla di fuoco ma poi osservando attentamente si sono resi conto che la palla incandescente che si rotolava nel giardino del loro vicino altro non era che un povero cane. Tutto il vicinato compreso il proprietario dell’abitazione dove è avvenuto lo spiacevole incendio  e accorso in suo aiuto.

Memphis, Tennessee attualmente, il dipartimento di polizia di Memphis sta indagando sul colpevole del deplorevole gesto che ha dato alle fiamme la povera creatura.

I vicini vedendo il povero cane si sono immediatamente riversati in strada per cercare di aiutarlo, il cucciolo è stato visto nella comunità di Nutbush, vicino a Chelsea e Graham.

Ashlie Craft una dei buoni samaritani che è intervenuta per salvare il povero cagnolino ha infatti affermato “Così vengo fuori e vedo questo cane in fiamme; tutto ciò che vedi è una grande fiamma”

La comunità è rimasta sconvolta vedendo quella situazione assurda e inquietante e tutti non potevano credere ai loro occhi.

Secondo quanto riportato da Fox13 il filmato delle telecamere di sorveglianza sarebbe veramente troppo cruento da mostrare. I dettagli e le condizioni del cane infatti hanno lasciato sconvolto chiunque abbia visto la registrazione.

La donna ha raccontato infatti di come fosse all’interno della sua abitazione quando intorno alle 20:00 ha assistito all’orribile scena che l’ha sconvolta, lei e i suoi vicini senza esitazione sono entrati subito in azione.

Dal video si vedono infatti tante persone accorrere per cercare di portare il cane avvolto dalle fiamme in salvo con ogni mezzo, i vicini sono accorsi con dei  tubi dell’acqua e con una bacinelle piene prese dalla piscina della signora Ashlie Craft.

la donna ha infatti dichiarato “La mia piscina aveva dell’acqua in quel momento, e quello che ho fatto, ho semplicemente afferrato il secchio, l’ho riempito d’acqua e sono corsa laggiù”

Le condizioni del cane a cui hanno dato fuoco

Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Foto Facebook)
Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Foto Facebook)

Il cane al quale è stato dato il nome di Riona è stata accolta dalla Tails of Hope Dog Rescue e attualmente è sotto lo stretto controllo degli specialisti veterinari di Bluff City che credono che le ustioni del cane siano state causate intenzionalmente.

Kylie Hunter, un tecnico veterinario avrebbe infatti asserito :“ Qualcuno ha dato fuoco a questo cane di proposito”, “Come può un cane darsi fuoco da solo, ed è allora che siamo stati ovviamente devastati.”

Secondo quanto riportato dallo staff veterinario, la cagnolina ha subito ustioni di quarto grado al muso e al fianco sinistro e ustioni dal primo al secondo grado su tutto il resto del corpo.

Mallory McLemore, manager e tecnico veterinario presso gli specialisti veterinari di Bluff City ha infatti sostenuto la tesi dell’intenzionalità affermando.

“Tutto quello che sentivamo era gas; un certo tipo di carburante le è stato sicuramente scaricato addosso” “Nessuno sembra sapere niente. Nessuno l’aveva mai vista prima, ma qualcuno deve sapere qualcosa”.

Sembra infatti che nessuno sappia a chi appartenga, il povero cane che ha subito ustioni gravissime sul 60 % del suo corpo, i veterinari stanno procedendo con le medicazioni ogni giorno, anche 2 volte al dì e si spera che la completa guarigione della piccola avvenga nell’arco di 2/3 mesi.

Un altro membro dello staff avrebbe affermato “Non capisco come qualcuno possa fare una cosa del genere a qualcuno che non può difendersi”

Attualmente Tails of Hope offre una ricompensa di 2500 Dollari per chiunque fornisca informazioni utili sul caso che possano portare a chiarimenti o all’arresto .

Per procedere con le cure mediche del cane è stata aperta una raccolta fondi .

Attualmente le indagini sono in corso ma ancora non c’è nessun sospettato per il terribile crimine commesso.

Impostazioni privacy