Era destinato al macello : Morfeo tiene tutti con il fiato sospeso (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’incredibile storia di Morfeo sta tenendo il web con il fiato sospeso, il racconto del suo salvatore è quasi da non credere

Morfeo
Morfeo

Una storia a lieto fine ma che era cominciata davvero male quella del Toro Morfeo, scampato per un pelo al macello grazie ad un allevatore dal cuore d’oro che ha deciso di prendersene cura e portarlo via poche ore prima che fosse troppo tardi. Una scelta che non dimenticherà mai, soprattutto perché quel giorno tra i due è scattato subito un legame impensabile. Dai racconti di Ricardo, questo il nome del salvatore, è subito balzata agli occhi anche dei tanti internauti che hanno seguito la vicenda l’intelligenza di Morfeo che sembrava aver già capito quale fosse il suo destino.

Morfeo si è subito fidato del suo salvatore, un racconto che ha colpito non solo Ricardo ma tutto il web

Morfeo
Morfeo

Il primo incontro ravvicinato tra Morfeo e Ricardo è avvenuto proprio nel momento del suo salvataggio quando il toro, che aveva già raggiunto il macello, è stato acquistato e doveva essere convinto a salire sul camion che lo avrebbe portato nella fattoria. Un momento non davvero facile perché ormai Morfeo era spaventatissimo, questo è quello che ha riportato l’allevatore.

Arrivato sulla scena, infatti, Ricardo si è trovato davanti i due macellai che colpendo Morfeo e gridando verso di lui stavano cercando invano di far salire il grosso animale sopra il camion. Una scena che ha colpito subito l’uomo che, pur non avendo nessuna esperienza con i tori, ha deciso di catapultarsi in suo soccorso cacciando i due macellai e tentando la via del dialogo.

È proprio così che Ricardo è riuscito come per magia a farsi capire dal toro, spiegando lui che nulla di brutto gli sarebbe accaduto da li in avanti e che quel mezzo sarebbe stato l’ultimo nel quale avrebbe messo piede. Nell’incredulità di tutti, udendo le parole di Ricardo, Morfeo ha deciso di seguirlo sul camion senza obiettare oltre.

Adesso sono passati 8 anni da quel giorno e Morfeo non potrebbe essere più felice di cosi nella sua nuova casa, condivisa con due capre, una pecora e 3 cavalli con il quale, giura il suo allevatore, convive in perfetta armonia.

Ancora una volta una testimonianza che tutti gli animali sanno ascoltarci, non solo i più consueti animali domestici. Proprio su questo argomento ha voluto spendere qualche parola anche Ricardo, il fondatore del rifugio “terra degli animali”, “Se ognuno di noi convivesse con un pesce, una gallina, un maiale o qualsiasi altro animale che la societa ha imposto come sfruttabile per il consumo, scoprirebbe che ognuno di loro ha una sua propria personalità“.

Impostazioni privacy