“Dinosauro vivente” dal peso di 270kg catturato in acque fluviali: il video

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Scopre un dinosauro vivente dal peso di 270kg nelle acque fluviali: il video mostra in diretta l’esemplare appena catturato.

dinosauro gigante fiume canada
Il Gigante nel fiume (Facebook Thinking Animals United – Amoreaquattrozampe.it)

L’avvistamento e la consecutiva cattura di un raro esemplare dalle gigantesca proporzioni sono stati entrambi documentati grazie alla propagazione di sorprendente filmato condiviso da alcuni membri dell’organizzazione no-profit di “Thinking Animals United”. L’esemplare – dal peso di 270kg e dalla lunghezza di oltre 3 metri – è stato avvistato da una donna mentre perlustrava le acque fluviali.

Il “Dinosauro vivente” dal peso di 270kg: catturato in acque fluviali – VIDEO

Quello che è stato etichettato dai notiziari locali come il “Dinosauro vivente” – parallelamente al suo temporaneo prelievo dalle acque dolci del fiume Fraser, in Canada – è stato poi fortunatamente rilasciato dai beneficiari di tale scoperta poiché considerato, a tutti gli effetti, una specie protetta.

dinosauro pesce storione bianco
L’avvistamento dello storione (Facebook Thinking Animals United –

L’esemplare avvistato nelle acque che attraversano la British Columbia è uno storione bianco. Per le sue caratteristiche fisiche, tra cui – in primis – la sua impressionante grandezza, lo storione rintracciato in Canada sarebbe stato in grado di superato, anche se di poco, un altro esemplare, avvistato – però – in tempi meno recenti.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Secondo il parere riportato dagli esperti sembra che la creatura avrebbe – ad oggi – più di 100 anni. L’animale, infatti, oltre a rientrare tra le specie protette sul territorio è anche considerato come una delle specie più longeve al mondo.

dinosauro animale specie protetta
Con lo storione bianco (Facebook Thinking Animals United – Amoreaquattrozampe.it)

È inoltre risaputo che tra la maggior parte delle specie più antiche – seppur tenendo in considerazione quelle ancora in vita – esse vivevano in habitat naturali molto diversi da quelli odierni e, sicuramente, meno contaminati dall’Uomo. È per tal ragione che i volontari dell’organizzazione segnalano un pericolo imminente per gli storioni, come per altri animali a rischio estinzione. “Di storioni“, spiegano i portavoce della “Thinking Animals United” in conclusione al loro post, ne sarebbero rimasti soltanto 27 – in totale – sul nostro pianeta.

🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

Il virale filmato che ha documentato l’incontro, l’ispezione e il consecutivo rilascio dello storione è stato condiviso su Facebook nel mese di marzo e continuerebbe ancora adesso ad affascinare moltissimi appassionati di creature antiche. Questa tipologia di pesce, sottolineano i volontari in didascalia, provoca un certo stupore poiché sarebbe impossibile da non distinguere dalle altre specie. Gli storioni, infatti, “non hanno squame” e soltanto “una piccola bocca” ma senza alcuna dentatura.

Impostazioni privacy