Disperso per 109 giorni nel deserto: quando si ritrovano è un’emozione unica – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane disperso per 109 giorni è stato ritrovato nel deserto: quando lei e il suo padroncino si rincontrano la loro emozione è unica. 

4 mesi terra desolata
Il fido ritrovato nel deserto (TikTok dogdayssearchandrescue- Amoreaquattrozampe.it)

Sono stati 109 i giorni che una cagnolina, di nome Blu, ha trascorso nel deserto temendo di non riuscire più ad essere rintracciata dalla sua famiglia. Blu aveva paura soltanto di una cosa: di finire per sempre rinchiusa nell’opprimente solitudine con cui aveva convissuto fino a quel momento. Blu si è persa nelle terre desolate in seguito a un grave incidente stradale. Il quale ha visto coinvolti sia lei che il suo papà umano, nel dicembre del 2022. La cagnolina, terrorizzata dall’impatto, era fuggita lasciando perdere le sue tracce.

Disperso per 109 giorni nel deserto: l’emozionante ritrovamenti di Blu

blu rimasto solo gabbia
L’avvistamento di Blu (TikTok dogdayssearchandrescue – Amoreaquattrozampe.it)

La dolce Blu è rimasta da sola nel deserto rifugiandosi in un canale di scolo per quattro mesi. Dopo essere stata così a lungo lontana dal suo papà umano, al momento del suo ritrovamento nel deserto, lui le ha promesso – attraverso la condivisione di un’emozionante dedica su TikTok (@dogdayssearchandrescue) – che non avrebbe mai più lasciato che le accadesse nulla di male.

Quando Blu è stata ritrovata – grazie alla collaborazione di un uomo che, passando di lì con il suo camion, l’ha notata e ha scelto di contattare tempestivamente i soccorsi affinché potessero aiutarla – era molto magra, disidratata e impaurita. Probabilmente Blu era ancora incredula di  poter essere finalmente tratta in salvo dalla situazione di grave smarrimento in cui si trovava. 

 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il momento più emozionante dell’intera vicenda è stato, ovviamente, il lungo abbraccio tra Blu e il suo papà umano in seguito al suo ufficiale rientro in casa. Blu e l’uomo hanno ripreso a vivere insieme come se nulla fosse accaduto, vivendo in simbiosi. Salvo per le condizioni di salute della cagnolina che ha avuto bisogno di tempo prima di iniziare gradualmente a riprendere le forze.

@dogdayssearchandrescue #ddsar #dogsoftiktok #survivor #imnotcryingyouare #caraccident #desertrescue ♬ In The Forest (Acoustic Indie No Copyright) – Instrumental – Lesfm & Olexy

Sono così felice che Blu è al sicuro a casa“, ha scritto l’uomo dimostrandosi anch’esso ancora incredulo di essere riuscito a ritrovare la pelosetta smarrita nel deserto. Singhiozzi e ampi sorrisi hanno accompagnato l’emozionante clip su TikTok. Sono oltre 64mila gli apprezzamenti ricevuti da parte degli utenti al breve filmato. La clip illustra ora agli utenti – step dopo step – quanto accaduto alla piccola Blu. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie