Disperso per 109 giorni nel deserto: quando si ritrovano è un’emozione unica – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane disperso per 109 giorni è stato ritrovato nel deserto: quando lei e il suo padroncino si rincontrano la loro emozione è unica. 

4 mesi terra desolata
Il fido ritrovato nel deserto (TikTok dogdayssearchandrescue- Amoreaquattrozampe.it)

Sono stati 109 i giorni che una cagnolina, di nome Blu, ha trascorso nel deserto temendo di non riuscire più ad essere rintracciata dalla sua famiglia e di finire per sempre rinchiusa nell’opprimente solitudine con cui aveva convissuto fino a quel momento. Blu si è persa nella terra desolata in seguito a un grave incidente stradale che ha visto coinvolti sia lei che il suo padrone nel dicembre del 2022. La cagnolina, terrorizzata dall’impatto, era fuggita lasciando perdere le sue tracce.

Disperso per 109 giorni nel deserto: quando si ritrovano è un’emozione unica – VIDEO

blu rimasto solo gabbia
L’avvistamento di Blu (TikTok dogdayssearchandrescue – Amoreaquattrozampe.it)

La dolce Blu è rimasta da sola in un canale di scolo per quattro mesi. Dopo essere stata così a lungo lontana dal suo papà umano, al momento del suo ritrovamento nel deserto, lui le ha promesso – attraverso la condivisione di un’emozionante dedica su TikTok (@dogdayssearchandrescue) – che non avrebbe mai più lasciato che potesse accaderle nulla di male.

Sapete quali sono gli animali adatti a vivere nel deserto? Sono almeno 10 le specie identificate dagli esperti che riescono a sopravvivere con facilità in questo habitat dando vita a un perfetto esempio di biodiversità.

Quando Blu è stata ritrovata – grazie alla collaborazione di un uomo che, passando di lì con il suo camion, l’ha notata e ha scelto di contattare tempestivamente i soccorsi affinché potesse essere messe in sicurezza – era molto magra, disidratata e impaurita. Probabilmente ancora incredula di essere stata ascoltata nella sua situazione di smarrimento e, in seguito, finalmente raggiunta dal suo padroncino. Come dire? Si sarebbe trattato, per lei, di un vero “miraggio“.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il momento più emozionante dell’intera vicenda è stato ovviamente il lungo abbraccio post rientro in casa della quattro zampe.

Fra gli animali che potremmo incontrare girovagando per un aerea desertica del pianeta vi è il coyote. Difatti, quest’esemplare è noto per aver convissuto con un cane abbandonato nel deserto. La storica amicizia tra cane e coyote è durata per 6 mesi.

Blu e il suo papà umano hanno ripreso a vivere insieme e la cagnolina ha iniziato gradualmente a rimettersi in forze a riprendere il suo aspetto sano di un tempo.

@dogdayssearchandrescue #ddsar #dogsoftiktok #survivor #imnotcryingyouare #caraccident #desertrescue ♬ In The Forest (Acoustic Indie No Copyright) – Instrumental – Lesfm & Olexy

Sono così felice che Blu è al sicuro a casa“, ha scritto sul finale l’uomo dimostrandosi anch’esso ancora incredulo di essere riuscito a ritrovare la pelosetta grazie a una fortuita e solidale segnalazione. Singhiozzi e ampi sorrisi hanno accompagnato l’emozionante clip su TikTok. Sono oltre 64mila gli apprezzamenti da parte degli utenti al breve filmato che illustra ora – step dopo step – quanto accaduto alla piccola Blu.

Impostazioni privacy