Disposti a tutto per lei, le costruiscono un letto per portarla a spasso

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

A volte si incontrano persone straordinarie disposte a tutto per il benessere del proprio amico peloso, quello che ha fatto questa famiglia ha lasciato tutti senza parole. Le costruiscono un letto mobile.

(foto facebook)

Ci sono cani che entrano nella nostra vita e si fanno un posto nel nostro cuore per sempre. È bello vedere come le persone siano disposte a fare tutto il possibile per i loro animali domestici quando invecchiano e hanno bisogno di cure particolari, ci sono persone che costruiscono rampe per far salire i loro cani in auto, altre che creano speciali carrozzine per permettere ai loro amici a quattro zampe di vivere la vita al meglio, e poi c’è una famiglia che ha fatto qualcosa di ancora più speciale per il loro vecchio cane lasciando tutti senza parole.

Costruiscono un letto mobile per portare a spasso il loro cane anziano, il post commovente diventa virale sul web

(foto facebook)

Tom Antonino è l’amorevole il proprietario di un anziana cagnolina di nome Cocoa che, a causa della sua avanzata età, non è più in grado di camminare. Quando era giovane, Cocoa era un cane attivo e pieno di energia, ma con il passare degli anni ha iniziato a mostrare inevitabilmente i segni del tempo fino a compiere addirittura ben 16 anni, superando l’età media di vita della razza. In questa fase della sua vita Cocoa ha cominciato a faticare a raggiungere i suoi posti preferiti, come il parco per cani o la spiaggia, ma l’amore del suo padrone ha dimostrato che non esistono ostacoli se davvero si vuole raggiungere un obiettivo.

Tom e la sua famiglia non volevano che Cocoa passasse le sue giornate rannicchiata in casa ed hanno cosi deciso di costruire un letto mobile per il loro cane anziano, in modo che potesse godersi il mondo ancora una volta. Hanno usato corde e un lettino al quale hanno applicato delle ruote e l’hanno portata in giro con loro, facendole vedere tutti i suoi posti preferiti.

Questa idea così creativa è diventata virale quando una donna di nome Carrie Copenhaver ha visto Cocoa mentre girava in spiaggia e ha postato una foto su Facebook, esprimendo il suo apprezzamento per l’amore e la compassione mostrati dalla famiglia Antonino. Il post è stato condiviso oltre 55.000 volte, commuovendo il mondo intero.

Tom non aveva nemmeno un account Facebook ma è rimasto colpito dall’attenzione che la sua idea ha ricevuto, ma a colpire le persone sembra essere stata più la dimostrazione di amore che l’idea in se stessa.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Purtroppo Cocoa non è andata avanti per molto più tempo da quell’incontro, ma grazie ai suoi proprietari amorevoli ha potuto godersi la vita fino all’ultimo istante, visitando tutti i suoi posti preferiti e vivendo una vita attica e confortevole allo stesso tempo. È bello vedere come le persone siano disposte a fare ogni cosa per i loro amici a quattro zampe e a rendere la loro vita più felice, anche quando diventano anziani e hanno bisogno di un po’ di attenzione in più.

Una storia che lascia tutti sereni, nonostante ormai Cocoa non sia più tra noi, la vita dei nostri amici a 4 zampe, purtroppo, non è lunga coma quella degli uomini, renderla però la migliore possibile rende anche la loro morte un momento più accettabile, così sicuramente è stato per Tom, consapevole di aver fatto il massimo fino alla fine e che la grandezza del suo amore è testimoniata dalla risposta che tutto il mondo ha dato guardando una sola fotografia, che forse non avrebbe potuto essere più esplicativa di così.

Impostazioni privacy