Donano la poltrona in beneficienza: ma il gatto si era nascosto lì (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gatto terrorizzato si nasconde in una poltrona, i proprietari non sapendo nulla danno la poltrona in beneficienza per poi accorgersi che il loro amato felino era sparito.

Donano la poltrona in beneficienza: ma dentro si era nascosto il gatto (Screen Video)
Donano la poltrona in beneficienza: ma dentro si era nascosto il gatto (Screen Video)

E’ Stata un esperienza terrificante quella vissuta da un gatto e dalla sua famiglia. Il micio impaurito da fuochi artificiali dell’ultima notte dell’anno e dall’imminente trasloco della famiglia,  si era rifugiato all’interno di una poltrona che i suoi proprietari avevano deciso di dare ad un negozio dell’usato e che era già stata posizionata sul furgone per essere trasportata via .

Colorado, Il felino spaventato aveva trovato rifugio all’interno di una vecchia  poltrona reclinabile e da li non era più uscito, mentre i suoi proprietari ignari che all’interno vi si fosse nascosto il loro adorato felino, e dovendo trasferirsi in una nuova abitazione, avevano giù caricato sul furgone la poltrona per portarla al Denver Arc Store a Denver.

Il dolce felino in preda al panico si era nascosto all’interno della poltrona e i suoi proprietari non sospettando nulla e avevano portato il sofà al negozio.

La famiglia però al rientro a casa  nn trovando più il felino di nome Montequlla erano disperati e avevano iniziato una frenetica ricerca   ovunque per trovare  il piccolo.

Il ritrovamento del gatto nella poltrona

Donano la poltrona in beneficienza: ma dentro si era nascosto il gatto (Screen Video)
Donano la poltrona in beneficienza: ma dentro si era nascosto il gatto (Screen Video)

Nel frattempo gli addetti alle vendite del negozio, poco dopo che i proprietari della poltrona erano andati via, avevano sentito una sorta di miagolio provenire dalla poltrona e aprendola hanno trovato il felino terrorizzato.

Lo staff del negozio non è riuscito  in alcun modo a tirare  fuori dal suo nascondiglio  il felino che soffiava e cercava di difendersi da quelle persone sconosciute minacciosamente.

Così  decisi sul portare in salvo il piccolo i commessi del negozio hanno contattato il  Dipartimento di salute pubblica e ambiente (DAP) di Denver, che ha inviato l’ufficiale DAP Jenna Humphreys che è riuscita con successo nell’impresa.

Immediatamente l’ufficiale ha contattato i proprietari della poltrona ma essendosi trasferiti non è riuscita a trovarli così ha portato via il gatto.

Dopo svariate e frenetiche ricerche i proprietari hanno pensato che forse il gatto poteva essersi nascosto nella poltrona e hanno contattato il negozio che è stato felice di comunicare il ritrovamento del micio raccomandando alla famiglia di contattare il DAP .

Dopo la devastante esperienza vissuta dal gatto e dai suoi proprietari la famiglia è immediatamente corsa a riprendere il suo amato gatto, Jenna Humphreys ha infatti dichiarato che i suoi proprietari erano entusiasti di poterlo riabbracciare.

L’ufficiale per la protezione degli animali ha consigliato a tutti i  proprietari di animali di prestare attenzione durante i traslochi , poiché gli animali domestici spesso scelgono di cercare riparo in luoghi strani durante i traslochi.

“Spesso, quando abbiamo un evento stressante come quello, sappiamo che gli animali possono cercare nascondigli. Quindi, a questo è capitato di scegliere la poltrona reclinabile che avrebbero donato ad Arc”.

“Non è raro per noi essere chiamati ad aiutare a rimuovere gli animali da quelle situazioni, ma questa era una novità”. Il felino che si era nascosto nella poltrona è tornato a casa e sta bene.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy