Una donna adotta e cresce un cucciolo di lupo: la “strana coppia”!

Foto dell'autore

By Davide

News

Non sempre cani e gatti, ma anche animali “speciali”: una donna adotta e cresce di sana pianta un cucciolo di lupo, ora formano una “strana coppia”. In città le chiedono tutti cosa comporta e se la paura ogni tanto incombe all’interno delle mura domestiche.

Donna Adotta Cresce Cucciolo Di Lupo
Il lupo Kira e Alida, sedute sul divano di casa (Screenshot Instagram)

Quando si parla di adozioni, responsabili e andate a finire bene, ci si riempie il cuore di gioia. Perché tutti noi sappiamo che un cucciolo, sia esso di cane o di gatto, è stato portato via da un canile, gattile o rifugio che sia, per concedere lui, o lei, una vita migliore, fatta d’amore e d’affetto. Adottare è sempre un bel gesto, che dimostra quanto ancora sappiamo metterci nei panni dell’altro e dare il nostro contributo. Ma non sempre un’adozione corrisponde a ciò che pensiamo noi. Ci sono anche delle eccezioni. Non tanto per modalità, ma proprio per chi viene adottato. Se è vero che nell’immaginario comune pensiamo sempre a cani e gatti, c’è anche chi ha adottato un cucciolo di lupo appena nato, lo ha cresciuto e ora ci vive insieme. Questa è la storia di Alida e Kira, inseparabili amiche.

La donna e il lupo in giro per la città: a casa c’è anche un bambino di sette anni

Donna Adotta Cresce Cucciolo Di Lupo
Alida e Kira in uno scatto in bianco e nero tra i boschi russi (Screenshot Instagram)

Un’amicizia può nascere anche da un momento di estremo dolore. Quello capitato anche a un cucciolo di lupo abbandonato dalla madre solo dopo tre giorni di vita. Siamo in Russia, e i protagonisti di questa storia sono Alida e Kira, che a oggi sono due amiche davvero inseparabili.

LEGGI ANCHE >>> La vita di un lupo ripresa da una telecamera soggettiva – VIDEO

Al tempo Alida (la donna) aveva appreso la notizia che, vicino alla sua casa, c’era un rifugio che ospitava un cucciolo di lupo abbandonato. All’inizio fu uno scossone. Andò a visitare il centro e si innamorò di quella che a oggi viene chiamata Kira, uno splendido lupo addestrato proprio da Alida.

La ragazza, come poc’anzi detto russa, ha affermato: “All’inizio avevo paura, ma era più forte di me. Sapevo che dovevo prenderla in affido. L’addestramento è stato impegnativo. I lupi hanno la ‘fobia’ del nuovo. Devono scovare tutto. Ma a oggi posso dire che è stata la scelta più bella che ho fatto in vita mia”.

LEGGI ANCHE >>> Rapporto uomo-lupo: un docente rivela un’importante novità

Una scelta ponderata e del tutto “addestrata”, dato che oggi Alida in casa ha anche un bambino di sette anni: “Non è assolutamente un problema. Loro vanno d’amore e d’accordo. Vado anche a spasso con Kira. La gente mi ferma per sapere come faccio e se ho paura. Io rispondo che se Kira non vede di buon occhio una situazione è la prima a scansarsi. Con i bambini, invece, è una giocherellona”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Алида (@she.s.a.wolf)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy