Una+donna+adotta+e+cresce+un+cucciolo+di+lupo%3A+la+%26%238220%3Bstrana+coppia%26%238221%3B%21
amoreaquattrozampeit
/news/donna-adotta-cresce-cucciolo-lupo/113948/amp/
Categoria News

Una donna adotta e cresce un cucciolo di lupo: la “strana coppia”!

Non sempre cani e gatti, ma anche animali “speciali”: una donna adotta e cresce di sana pianta un cucciolo di lupo, ora formano una “strana coppia”. In città le chiedono tutti cosa comporta e se la paura ogni tanto incombe all’interno delle mura domestiche.

Il lupo Kira e Alida, sedute sul divano di casa (Screenshot Instagram)

Quando si parla di adozioni, responsabili e andate a finire bene, ci si riempie il cuore di gioia. Perché tutti noi sappiamo che un cucciolo, sia esso di cane o di gatto, è stato portato via da un canile, gattile o rifugio che sia, per concedere lui, o lei, una vita migliore, fatta d’amore e d’affetto. Adottare è sempre un bel gesto, che dimostra quanto ancora sappiamo metterci nei panni dell’altro e dare il nostro contributo. Ma non sempre un’adozione corrisponde a ciò che pensiamo noi. Ci sono anche delle eccezioni. Non tanto per modalità, ma proprio per chi viene adottato. Se è vero che nell’immaginario comune pensiamo sempre a cani e gatti, c’è anche chi ha adottato un cucciolo di lupo appena nato, lo ha cresciuto e ora ci vive insieme. Questa è la storia di Alida e Kira, inseparabili amiche.

La donna e il lupo in giro per la città: a casa c’è anche un bambino di sette anni

Alida e Kira in uno scatto in bianco e nero tra i boschi russi (Screenshot Instagram)

Un’amicizia può nascere anche da un momento di estremo dolore. Quello capitato anche a un cucciolo di lupo abbandonato dalla madre solo dopo tre giorni di vita. Siamo in Russia, e i protagonisti di questa storia sono Alida e Kira, che a oggi sono due amiche davvero inseparabili.

LEGGI ANCHE >>> La vita di un lupo ripresa da una telecamera soggettiva – VIDEO

Al tempo Alida (la donna) aveva appreso la notizia che, vicino alla sua casa, c’era un rifugio che ospitava un cucciolo di lupo abbandonato. All’inizio fu uno scossone. Andò a visitare il centro e si innamorò di quella che a oggi viene chiamata Kira, uno splendido lupo addestrato proprio da Alida.

La ragazza, come poc’anzi detto russa, ha affermato: “All’inizio avevo paura, ma era più forte di me. Sapevo che dovevo prenderla in affido. L’addestramento è stato impegnativo. I lupi hanno la ‘fobia’ del nuovo. Devono scovare tutto. Ma a oggi posso dire che è stata la scelta più bella che ho fatto in vita mia”.

LEGGI ANCHE >>> Rapporto uomo-lupo: un docente rivela un’importante novità

Una scelta ponderata e del tutto “addestrata”, dato che oggi Alida in casa ha anche un bambino di sette anni: “Non è assolutamente un problema. Loro vanno d’amore e d’accordo. Vado anche a spasso con Kira. La gente mi ferma per sapere come faccio e se ho paura. Io rispondo che se Kira non vede di buon occhio una situazione è la prima a scansarsi. Con i bambini, invece, è una giocherellona”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

6 ore ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

9 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

12 ore ago