Donna costretta a pagare due affitti per restare con il cane malato di cancro

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Donna costretta a pagare due affitti per poter restare negli ultimi istanti di vita della sua amata cucciola malata di cancro.

Michelle Bryant e Tiffany in un momento di gioia (Foto facebook)

E una situazione straziante quella che una donna di nome Michelle Bryant sta affrontando. La sua amata cucciola di nome Tiffany sta per morire a causa di un tremendo cancro che in 5 settimane si è diffuso in svariati organi del suo corpo.

La signora Bryant ora però a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di covid 19 è stata costretta a dover affittare una casa per restare vicino a Tiffany negli ultimi istanti della sua vita.

Tiffany e il cancro maledetto

Michelle Bryant e Tiffany il cancro devastante non la fa tornare a casa (Foto Facebook)
Michelle Bryant e Tiffany il cancro devastante non la fa tornare a casa (Foto Facebook)

Al Border Collie di 11 anni di nome Tiffany è stato diagnosticato un cancro maligno che in pochissimo tempo si è diffuso dai polmoni alla milza e alla zampa della piccola.

La cagnolina abita nella regione di Tweed al confine con il NSW, ma quando una sera  si è sentita male la signora Bryant è corsa dal veterinario più vicino per poterla salvare.

Sfortunatamente però il veterinario più vicino si trova in un altro stato e anche se inizialmente le è stato permesso di oltrepassare il confine ora non è più possibile.

A quanto pare infatti la sera in cui la dolcissima Tiffany ha iniziato a sentirsi male la donna si è messa in macchina e ha guidato incessantemente fino ad un posto di blocco dove un agente di polizia vedendo la donna disperata e il cane che perdeva sangue ha deciso di farla passare.

Il veterinario specializzato si trova infatti nella Gold Coast, nel Queensland luogo dove ora la donna di 50 anni deve restare se vuole passare gli ultimi istanti con la sua cagnolina.

Alla donna è stato infatti fatto presente che se fosse uscita dal Queensland non sarebbe potuta rientrare, motivo per cui la signora ha trovato immediatamente un piccolo appartamento in affitto per poter restare vicino a Tiffany. “Potrebbe avere minuti, giorni non lo so davvero”, ha detto la signora Bryant nell’intervista rilasciata al 7News.

È molto malata e mi piacerebbe che entrambi trascorressimo l’ultima volta che abbiamo insieme nella nostra vera casa.

“La maggior parte delle persone vorrebbe che il proprio cane venisse messo a dormire a casa propria. Non avrò questo lusso”.

Senza contare i due affitti che la donna sta pagando, le cure veterinarie sono già costate  11.000 Dollari.

La donna ha poi raccontato di come il poliziotto sia stato molto compassionevole “Quella prima sera, avevo Taffy sul sedile anteriore e il passaggio di frontiera è stato fantastico”. “L’ufficiale di polizia quella notte è stato molto compassionevole.”

“Mi ha spinto e ha detto: “Sì, devi sbrigarti, guidare in sicurezza e sperare che vada tutto bene”.

“Non c’era scelta. O questo o lasciarla morire, cosa che sarebbe successa quella notte, perché sarebbe dissanguata”

Successivamente la donna ha poi raccontato di come la situazione sia notevolmente cambiata al suo rientro. “Avevo tutte le scartoffie di cui avevo bisogno per tornare attraverso il confine, ma sono stata fermata”

“È difficile per me anche spiegare cosa è successo perché è stato così difficile. Era uno scenario molto diverso da quello che avevo vissuto due giorni prima”.

“Ero un disastro totale. Ho pianto dal confine alla clinica e hanno detto che è successo molte volte”.

“Non volevo affrontarlo di nuovo, ma Taffy aveva bisogno di vedere un oncologo, e il più vicino era a Carrara, oppure a 800 km di distanza a Newcastle.

“Pagare due lotti di affitto è una lotta più l’angoscia mentale che si attraversa con tutto ciò che è coinvolto”.

“Mi piacerebbe molto tornare a casa, ma siamo con lei da cinque settimane e ora non sono nemmeno sicuro che sia nel suo interesse. È stato davvero un enorme ottovolante emotivo.”

Sono grato di essere riuscito ad arrivare lì quella notte, ma per continuare, dobbiamo rimanere da questa parte del confine”.

L’amore di questa donna per il suo cane è qualcosa di strabiliante, non tutti infatti avrebbero affrontato una situazione del genere.

La signora  è in attesa di un barlume di speranza, di un miracolo, per poter riportare a casa la sua dolce Tiffany, e in attesa che questo accada continuerà a pagare due affitti per poterle restare vicina in ogni istante.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy