Donna disperata chiede la restituzione del cane del figlio autistico (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il cane di un bambino autistico è stato rubato e la mamma ha pregato disperatamente i rapitori di restituire il cucciolo del suo bambino. Il piccolo di soli 5 anni ha pregato che babbo natale riporti i suo cagnolino a casa per natale.

Bambino disperato per il rapimento del suo cucciolo (Foto facebook)
Bambino disperato per il rapimento del suo cucciolo (Foto facebook)

L’appello della donna Natallie Cobden, del Derbyshire ha commosso tutte le persone che hanno sentito la storia di Elvis il cucciolo di solo un anno sottratto nella notte dalla pensione per cani in cui era stato lasciato per qualche giorno mentre la famiglia era in viaggio nel Lake District.

Il cucciolo era stato lasciato al Brookfield Farm per alcuni giorni di viaggio, e Oscar il suo padroncino di soli 5 anni affetto da autismo e ADHD sarebbe tornato a prenderlo immediatamente al suo ritorno.

A quanto pare infatti Elvis e Oscar hanno uno splendido rapporto ed è stato proprio grazie ad Elivis, che il bambino ha sviluppato diverse abilità motorie e linguistiche. Il cane da terapia ha aiutato tantissimo il bambino nell’ultimo anno passato insieme e il piccolo ora soffre terribilmente la sua assenza.

Potrebbe interessarti ancheCane randagio compie un miracolo e fa parlare un bambino autistico (VIDEO)

L’appello per riportare il cane a casa

Bambino disperato per il rapimento del suo cucciolo (Foto facebook)
Bambino disperato per il rapimento del suo cucciolo (Foto facebook)

Per ampliare la risonanza dell’appello la donna è apparsa anche in televisione al programma  This Morning per appellarsi alla compassione dei ladri chiedendo disperatamente la restituzione del cucciolo.

Secondo quanto asserito infatti il figlio le avrebbe chiesto : “Quando tornerà a casa Elvis, quanto tempo ci vorrà?” Ho detto “Non lo so tesoro, sto cercando instancabilmente”. Ha detto: “Non preoccuparti mamma, so che Babbo Natale lo riporterà a casa”.

Il piccolo Elvis era stato adottato sin da cucciolo dalla famiglia che considera la sua presenza in casa come una vera e propria magia
“Elvis abbiamo avuto da cucciolo ed eravamo sulla lista per l’allevatore locale e ora è un cockapoo rosso di un anno”. “Come tutti i cuccioli è molto eccitabile, amabile.”

“Elvis ha portato un po’ di magia. È stato in grado di aiutare Oscar a sviluppare il suo linguaggio e a incanalare i suoi impegni emotivi e sociali con le persone”.

Il rapimento è avvenuto ad agosto e nonostante siano passati alcuni mesi la donna non ha alcuna intenzione di arrendersi per far si che il cane possa tornare a casa e che a suo figlio possa tornare il sorriso.

Il cucciolo è stato rapito insieme ad altri 2 cani e la donna ha dovuto spiegare al bambino che ancora si dispera per la scomparsa di Elvis cosa sia successo : “Ci ho pensato, pensando cosa posso fare? Cosa posso dire? Ci siamo seduti come una famiglia e abbiamo guardato la carica dei  101 ,  che lo ha spiegato in un modo più visivo”.

“Dire che questi uomini cattivi sono entrati e hanno preso i cani e il lieto fine è stato che il cane sarebbe tornato. L’ha capito, in un certo senso ha capito. Non ha eliminato le sue domande o la sua confusione”.

La donna ha esortato nuovamente le forze dell’ordine a prendere dei provvedimenti seri contro i ladri di animali domestici, “perché non rubano un oggetto , ma un membro della famiglia”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy