Donna trova un cane abbandonato e legato al cancello di una discarica

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il cucciolo di cane è stato trovato triste e terrorizzato da una donna dopo che qualcuno lo aveva abbandonato e legato fuori dalla discarica.

cane abbandonato legato
La donna che ha trovato il cucciolo e che attende con lui l’arrivo dei soccorsi per non lasciarlo solo (Facebook – Stray Rescue of St. Louis)

A tanta cattiveria da parte di certi esseri umani, per fortuna spesso corrisponde tanta bontà da parte di altri. Ce lo ha dimostrato una donna americana che, uscita di casa per gettare la spazzatura, ha trovato un cane abbandonato e legato al cancello di una discarica con un laccio di scarpe attorno al collo e ha deciso così di chiamare e attendere con lui fino all’arrivo dei soccorsi. Il cucciolo infatti sembrava terrorizzato e tremante e la donna non se l’è sentita di lasciarlo nuovamente da solo in quella terribile situazione che stava vivendo.

Ritrovato cane impaurito legato con un laccio di scarpe al cancello di una discarica

cane abbandonato legato
Il piccolo cucciolo chiamato “Stringa per scarpe” dopo esser stato salvato dai volontari del rifugio (Facebook – Stray Rescue of St. Louis)

La pagina Facebook dello Stray Rescue of St. Louis, rifugio americano in Missouri, ha pubblicato un post che ha davvero commosso migliaia di utenti. Il post racconta di una chiamata di soccorso arrivata da parte di una donna che era uscita come accade ogni giorno per gettare la spazzatura e quando è arrivata sul luogo ha trovato una spiacevole sorpresa. Qualcuno, sicuramente una persona senza cuore, aveva abbandonato un povero cucciolo, lasciandolo solo e senza né acqua né cibo per potersi sostentare. Il cane era legato al cancello della discarica con semplice filo e aveva attorno al collo un laccio da scarpe.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lanciano un cane in un compattatore per rifiuti: Chihuahua rischia il peggio

Il povero cucciolo si trovava seduto su di un divano abbandonato e quando la donna uscita per gettare la spazzatura l’ha notato era visibilmente impaurito. Infatti, a detta prima di lei e poi dei volontari che sono intervenuti, era molto diffidente e così spaventato da tremare. Una volta visto il cane e le sue condizioni la signora ha deciso di contattare qualcuno che potesse salvare il cane abbandonato e legato. La cosa più bella da parte di questa donna, oltre ad aver deciso di non chiudere gli occhi e girarsi dall’altra parte, è stata quella di non abbandonare il piccolo cucciolo neanche un’istante e attendere l’arrivo dei soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane segnato dall’ansia cerca casa: il dolce appello per Loki – VIDEO

Il piccolo è stato poi recuperato dal personale dello Stray Rescue of St. Louis che ha deciso di chiamarlo “Stringa per scarpe” per quel laccio con cui è stato ritrovato.
Dopo il salvataggio Stringa è stato portato in stallo presso la loro struttura che però era ed è davvero pienissima – come ci fanno sapere nel post Facebook – ed era quindi necessario trovare una sistemazione per il povero cucciolo, una famiglia che potesse prendersi cura di lui e non fargli vivere mai più la terribile esperienza dell’abbandono.
Tra i commenti al post ad un certo punto ne è spuntato uno di una donna che scrive “Eccolo stasera a casa di mia figlia. Adesso è la sua mamma adottiva. Sembra molto felice” allegando una foto sorridente del piccolo cane! (G. M.)

Impostazioni privacy