Dopo 8 anni in casa, abbandona il gatto: un biglietto rivela un’assurda verità

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Dopo averlo tenuto otto anni in casa, una donna abbandona il gatto davanti alla porta dei vicini con un biglietto: il povero Wilson ora è in un box al rifugio.

gatto wilson abbandonato vicini
Il gatto Wilson abbandonato (Screenshot video TikTok – aharrisphoto – amoreaquattrozampe.it)

 

Dopo otto anni in cui ha donato affetto ai suoi umani, li ha accolti con gioia ogni volta che ritornavano a casa e ha dato loro il buongiorno ogni mattina, la vita del povero gatto dal manto bianco e nero di nome Wilson è stata improvvisamente sconvolta. Da un giorno all’altro, il micetto si è ritrovato in una scatola abbandonato davanti alla porta dei vicini di casa. A spiegare le ragioni di questa improvvisa decisione solo un bigliettino di carta dal contenuto assurdo.

Il gatto Wilson abbandonato dopo otto anni con un biglietto: il micetto è ora al rifugio

La storia del gatto Wilson è ambientata negli Stati Uniti ed è stata raccontata da un video condiviso su TikTok da un fotografo di animali, Abert Harris, all’account social @aharrisphoto.

gatto wilson abbandonato rifugio
Il gatto Wilson è stato abbandonato davanti alla porta dei vicini (Screenshot video TikTok – aharrisphoto – amoreaquattrozampe.it)

 

Il filmato condiviso sui social è accompagnato da un titoletto e da una didascalia che fa da corredo alle immagini. Nel breve titolo si legge quanto segue: «This eight yr old senior was dumped in front of a neighbors house & is now struggling to get adopted. Sadly he was collateral damage in a failed relationship. I want emphasize pets are family not pawns to get back at the other person. Lets save his life as he now depends on us to get him seen» (tradotto in italiano: «Questo anziano di otto anni è stato scaricato davanti a una casa di vicini e ora sta lottando per essere adottato. Purtroppo è parte lesa in una relazione matrimoniale fallita. Voglio sottolineare che gli animali domestici sono una famiglia, non pedine da far tornare da un’altra persona. Salviamo la sua vita perché ora dipende da noi farlo adottare»).

gatto wilson otto anni
Lo sguardo triste del micetto Wilson abbandonato (Screenshot video TikTok – aharrisphoto – amoreaquattrozampe.it)

 

Per descrivere le sensazioni provate dal povero Wilson, il fotografo statunitense Abert Harris scrive: «Immagina di avere una casa per tutta la vita negli ultimi otto anni, poi un giorno vieni spinto in una scatola davanti alla casa del tuo vicino solo per finire al rifugio dove stai lottando per essere adottato. Beh, questo è il caso di Wilson» (nel testo originale in inglese: «Imaging having a home all of your life for the past eight years, then one day you’re shoved in a box in front of your neighbor’s house only to end up at the shelter where you’re struggling to get adopted. Well this is the case for Wilson»).

@aharrisphoto This 8 yr old senior was dumped in front of a neighbors house & is now struggling to get adopted. Sadly he was collateral damage in a failed relationship. I want emphasize pets are family not pawns to get back at the other person. Lets save his life as he now depends on us to get him seen. #sheltercat #rescuecat #seniorcat #seniorrescuecat #animalshelter ♬ Sad Emotional Piano – DS Productions

Il povero Wilson è stato lasciato davanti alla porta di casa dei vicini dalla sua proprietaria. La donna, dopo aver divorziato dal marito, ha pensato di lasciare Wilson con suo figlio che era andato a vivere con il padre. L’ex marito della donna, però, non ha voluto tenere il gatto e lo ha riportato alla moglie, la quale ha lasciato il felino in strada in una scatola nella speranza che i vicini lo avrebbero adottato. Questi ultimi, trovando lo scatolone con dentro lo spaventatissimo Wilson e un biglietto che chiedeva di prendere il quattro zampe insieme alle sue cose, hanno contattato i volontari del rifugio statunitense che sono venuti a portare via il micetto. Così Wilson, come fosse stato solo un oggetto e non un essere vivente, si è trovato a dover affrontare tutti questi cambiamenti e a prendere atto, con estremo dolore, che nessun componente della sua famiglia lo voleva più con sé. Questo dolcissimo gattino dal manto bianco e nero (i felini di questa razza sono estremamente affettuosi proprio come narra una leggenda celtica che li vede protagonisti) ha sofferto moltissimo per la lontananza dei suoi umani e per la reclusione nel box del rifugio. Con gli occhietti tristi e lo sguardo malinconico, Wilson trascorre ora le sue giornate sdraiato immobile all’interno della stretta gabbietta del gattile, nella speranza di venire adottato. Purtroppo il micetto ha già otto anni e sono poche le persone che scelgono di adottare un gatto adulto: anche se questa decisione ha moltissimi vantaggi, in molti continueranno a preferire i cuccioli. Wilson saprà però donare tantissimo affetto a chi sceglierà di liberarlo dal rifugio e prendersene cura. Si può sperare quindi che presto la triste vicenda del povero felino abbia un risvolto lieto. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy