Dopo i maltrattamenti tutti i cani vengono adottati tranne uno (Foto)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Dopo essere stato maltrattato tutti i suoi fratelli vengono adottati mentre lui  viene lasciato indietro, nessuno lo vuole.

Alcuni dei 24 cani salvati dalla polizia (foto Facebook)
Alcuni dei 24 cani salvati dalla polizia (foto Facebook)

E’ una storia terrificante quella accaduta a Randolph, gli agenti infatti avevano fatto irruzione in una abitazione dove avevano rinvenuto 24 animali in pessime condizioni di salute.

Tutti cani vengono adottati tranne uno

Uno dei cani salvati dal maltrattamento (Foto Facebook)
Uno dei cani salvati dal maltrattamento (Foto Facebook)

I cani 4 adulti e 20 cuccioli erano stati ritrovati ad agosto dopo la telefonata di un uomo che era stato minacciato dal proprietario di casa il 4 del mese. Dopo alcune indagini gli agenti hanno fatto irruzione trovando 24 cani completamente ricoperti di escrementi e sporcizia, senza cibo ne acqua a disposizione.

Alcuni degli animali rinvenuti dopo i controlli dei veterinari presentavano ernie ombelicali, malnutrizione, disidratazione e uno dei 20 cuccioli, tutti in età compresa tra i due e i quattro mesi, presentava una frattura alla zampa posteriore non curata.

Il proprietario dell’abitazione dopo l’intervento delle forze dell’ordine ha dovuto affrontare 24 capi d’accusa per maltrattamento e tutti i cuccioli sono stati sequestrati e portati in salvo dall’abitazione per poi essere successivamente dati in adozione a famiglie che dovrebbero prendersi cura di loro con amore e rispetto.

Il tempo è trascorso  e tutti i cuccioli sono stati adottati , anche  i 3 cani adulti sono stati dati in adozione, ma Benjamin, un pitbull bianco di 2 anni e rimasto l’unico a non avere ancora una casa nonostante gli sforzi di Animal Rescue League di Boston.

In un post su Benjamin è stato infatti scritto dall’associazione: “Quando Benjamin è arrivato all’ARL, il personale ha notato che, sebbene estremamente amichevole, il giovane cane mancava di socializzazione, concentrazione e buone maniere di base. Era eccitabile, saltellando, boccale e reattivo a camminare al guinzaglio”

“Negli ultimi due mesi, lo staff comportamentale e i volontari di ARL hanno lavorato a lungo con Benjamin, e ha fatto passi da gigante mantenendo la concentrazione e lavorando sulle sue maniere”.

Quando il pitbull sarà adottato l’associazione provvederà a fornire i necessari consigli alla famiglia adottiva, il capo della polizia di Randolph Anthony Marag che si è occupato del caso avrebbe asserito : “Sono così felice di vedere che quasi tutti i cani in questo caso sono stati adottati e sono in case dove riceveranno le cure e l’amore di cui hanno bisogno”

“Speriamo che Benjamin trovi presto la sua casa per sempre e possiamo un lieto fine in questo caso”.

Dopo la terrificante esperienza vissuta l’isolamento e la fame, il cane sta ora imparando ad interagire con gli esseri umani e con gli altri animali e ci si augura che ben presto possa trovare una famiglia che lo ami e che lo coccoli come merita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy