Due gatti salvati dal motore dell’automobile: “È stato un miracolo”(VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Due gatti appena nati sono stati trovati all’interno del motore di un auto dopo che il proprietario li ha sentiti miagolare flebilmente, il loro salvataggio è stato un vero miracolo.

Gatto motore (Screen Video )
Gatto motore (Screen Video )

A quanto pare l’uomo di origini Malesi prima di salire sulla sua vettura per recarsi a lavoro aveva notato una gatta scappare da sotto la sua automobile, salito sul veicolo l’uomo nel totale silenzio aveva udito il flebile miagolio provenire dal vano motore, l’uomo ha cosi deciso di scendere dall’automobile alla ricerca dei piccoli felini.

Per 5 minuti l’uomo ha controllato da dove il miagolio provenisse per poi accorgersi che i piccoli erano incastrati all’interno del motore iniziando così il salvataggio dei cuccioli.

I gatti salvato dal motore

Gatto motore (Screen Video )
Gatto motore (Screen Video )

Le riprese commoventi del salvataggio sono state girate ad Alor Gajah, Malacca e mostrano l’uomo che con la mano infilata nel cofano tira fuori due cuccioli microscopici nascosti in un angolo angusto del motore.

L’uomo del quale non sono state rese note le generalità avrebbe infatti asserito : “Quando ho acceso il motore della mia macchina ho visto una mamma gatta correre sotto la mia macchina, poi ho sentito un suono lento di gattini che miagolavano all’interno del cofano della mia macchina. ‘Ho impiegato circa 5 minuti, sono appena riuscito a individuare i gattini perché i gattini non piangevano e sono piuttosto difficili da trovare.

“Dato che i gattini erano sul lato d’angolo del cofano della macchina, quindi era difficile prenderli, quindi ho usato una scopa per spostarli al centro e poi sono riuscito a tirarli fuori uno per uno.

“Sapevo che la mamma gatta avrebbe preso i due piccoli, quindi li ho messi sul pavimento del portico e dopo pochi minuti la mamma gatta porta il suo bambino uno per uno in un posto più sicuro.”

Fortunatamente infatti dopo il salvataggio la mamma dei gattini è tornata a riprenderli e li ha portati in un posto al caldo e al sicuro.

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere, si consiglia a tutti infatti di fare attenzione, soprattutto con i primi freddi infatti molti animali randagi cercano rifugio in posti caldi e il motore delle automobili appena spente è uno dei posti che soprattutto i gatti prediligono per rifugiarsi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy