Due micetti speciali conquistano il cuore del web la loro disabilità li rende ancora più adorabili

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La disabilità di questi micetti li rende speciali: i due gattini conquistano il cuore di moltissimi utenti in rete, sono adorabili.

Due micetti speciali conquistano il cuore del web la loro disabilità li rende ancora più adorabili
Due micetti speciali conquistano il cuore del web la loro disabilità li rende ancora più adorabili (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

Loro sono Tilly e Willy. Ho rintracciato la loro presentazione grazie alla recente condivisione di un annuncio su IG. La pubblicazione era finalizzata alla loro attuale ricerca di una nuova casa per sempre. Tilly e Willy sono una coppia di micetti adorabili attualmente ospitati dal rifugio per gatti “Baby Kitten Rescue”. Tilly, a dire dei volontari, sarebbe la più dolce. È “curiosità, intelligente e sicura di sé“, mentre Willy sarebbe un po’ più “appiccicoso” ma “coccolone“. Quel che ama più di tutto sono “i grattini sulla pancia“.

Tilly e Willy, 2 micetti speciali conquistano tutti: la loro disabilità li rende ancora più adorabili 

Tilly e Willy sono entrambi nati dalla stessa cucciolata. Ogni gattino della cucciolata è venuto al mondo con una malformazione congenita alle zampette posteriori.

Gattino bianco e arancione con disabilità
Willy (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

I due micetti, uno bianco e arancione e l’altra tricolore, hanno conquistato il cuore degli utenti grazie alla loro abilità di “traballare” dolcemente durante le loro avventurose camminate. Grazie al supporto dei volontari, però, entrambi i micetti sembrano aver preso confidenza con il loro particolare andamento e pare abbiano migliorato in breve tempo non solo le loro abitudini, ma anche il loro rapporto con l’ambiente circostante.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gattini abbandonati in pieno giorno con un biglietto 

La storia dei 2 micetti, oltre a ricordare molto quella dei 3 gattini “tremolii” Lucky, lino e Rosa, avrebbe dato inoltre molta speranza agli stessi impiegati nella struttura. I quali, avendo monitorato i 2 gattini durante le loro prime settimane di vita, avrebbero poi assistito a un autonomo svolgimento delle principali attività di routine, in casa, da parte dei 2 micetti.

Tilly e Willy, adorabili e sorprendenti in attesa di un’adozione

I volontari del rifugio hanno infine sottolineato la reciproca capacità di Willy e Tilly di stare in compagnia di altri gatti. Avrebbero fatto questo per lasciar intendere, agli utenti, che entrambi i gattini potrebbero essere adottati anche da una famiglia già di per sé numerosa. In didascalia alla pubblicazione, però, c’è anche un’altra precisazione.

La gattina tricolore con disabilità
Tilly (Instagram babykittenrescue – Amoreaquattrozampe.it)

I responsabili della struttura sperano che Tilly e Willy non vengano separati, e – per tal ragione – invitano le famiglie ad accogliere la loro proposta di adottarli insieme.

Il video di Tilly e Willy che ha conquistato il cuore degli utenti è stato condiviso dagli account Instagram @thekittenyogi e @babykittenrescue lo scorso 20 giugno in diretta dalla California.

Gestione cookie