È la cosa che detesta di più: il Golden Retriever lo fa capire chiaramente

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cane di razza Golden Retriever detesta farsi pulire le orecchie: la sua espressione quando sente l’odore del detergente fa impazzire gli utenti del web.

Golden Retriever detesta farsi pulire le orecchie
Cane Golden Retriever manifesta tutto il suo disappunto alla vista del flacone per pulire le orecchie (Collage Screenshot video TikTok – good boy bodie Bodie the Golden – amoreaquattrozampe.it)

Chi avrà un animale domestico saprà benissimo che uno dei momenti più impegnativi da affrontare è proprio quello del bagnetto. Lavare un cane o un gattino può essere infatti alquanto complesso, soprattutto se all’animale in questione essere lavato non piace proprio. Naturalmente dipenderà dalla personalità di ciascuno: ci saranno cani che adorano il contatto con l’acqua e altri invece che farebbero di tutto per non fare il bagno o non doversi far pulire le orecchie. Quest’ultimo è proprio il caso di un cagnolino di razza Golden Retriever di nome Bodie, che ogni volta che se ne presenta l’occasione mostra alla sua umana tutto il suo disappunto nel doversi lavare.

Il video del cane Golden Retriever: il quattro zampe non vuole proprio farsi pulire le orecchie

Il video che mostra alla perfezione il pensiero del Golden Retriever è stato condiviso dagli stessi proprietari sul profilo TikTok che hanno creato per il loro quattro zampe, Bodie the Golden, all’account social @good boy bodie Bodie the Golden.

Golden Retriever detesta farsi pulire le orecchie
Cane Golden Retriever reagisce alla vista del flacone per pulire le orecchie (Screenshot video TikTok – good boy bodie Bodie the Golden – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato condiviso su TikTok mostra il momento in cui la proprietaria del Golden Retriever arriva in salotto tenendo in mano un flacone di detergente per le orecchie degli animali. Non appena il cane Bodie vede la bottiglietta inizia ad avere qualche sospetto sulle intenzioni della sua umana.

Golden Retriever detesta farsi pulire le orecchie
Golden Retriever non vuole farsi pulire le orecchie (Screenshot video TikTok – good boy bodie Bodie the Golden – amoreaquattrozampe.it)

Quando però annusa l’odore del detergente, il quattro zampe non ha più dubbi: è giunto l’odioso rituale del lavaggio delle orecchie. Bodie manifesta, quindi, tutto il suo disappunto all’idea dell’imminente pulizia abbaiando in direzione del flacone, facendo smorfie e saltando su se stesso in una sorta di danza apotropaica nella speranza che questa possa avere un effetto magico e far scomparire la bottiglietta e il suo contenuto.

@goodboybodie someone does not like cleaning his ears….#goodboybodie #goldenretriever #goldenretrieverlife #goldenlife #dogsoftiktok #puppytiktok #puppycam #dog ♬ Cute mischief, scheming (loop) – The Penguin

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Purtroppo per Bodie, nulla sempre avere effetto. La proprietaria è irremovibile nella sua decisione di pulire le orecchie al cane. Per il dolce Golden Retriever non resta che sopportare l’odioso lavaggio, nella speranza che possa terminare il prima possibile. La reazione del quattro zampe ha divertito milioni di utenti di TikTok, che si sono identificati nella proprietaria del cucciolo e nel difficile compito di fare il bagnetto agli animali domestici. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy