E se Godzilla fosse reale: potrebbe esistere un mostro così grande?

Godzilla è un mostro cinematografico Giapponese, una creatura preistorica gigantesca inarrestabile che provoca terrore e distruzione, una furia devastante che senza preoccuparsi delle altre creature terresti distrugge ogni cosa.

E se Godzilla fosse reale: potrebbe esistere un mostro così grande? (amoreaquattrozampe.it)

Una creatura simile ai dinosauri che però oltre alle dimensioni immensamente più elevate, spara persino raggi laser dalla bocca. Ma cosa succederebbe al pianeta se questa creatura fosse reale? Una domanda al quale nessuno vorrebbe pensare ma che genera preoccupazione.

La domanda più inquietante che ci si pone e se infatti esistano i presupposti scientifici perché un organismo così immenso possa sopravvivere sulla terra? In che modo l’umanità potrebbe sopravvivere ad una creatura così crudele e ineluttabile?

Le crisi ambientali il rischio nucleare e l’instabilità climatica potrebbero far si che una creatura così spaventosa possa fare la sua comparsa? A rispondere è la scienza che nonostante le domande estremamente angoscianti hanno cercato di far luce sulla situazione.

Godzilla il mostro terrificante potrebbe davvero esistere sulla terra?

E se Godzilla fosse reale: potrebbe esistere un mostro così grande? (amoreaquattrozampe.it)

 

La risposta degli studiosi non si è fatta attendere e nonostante gli epiloghi catastrofici verso il quale il nostro pianeta si sta pian piano avviando fortunatamente la risposta è negativa.

Le leggi della fisica e della biologia infatti fortunatamente smentiscono ogni possibilità reale dell’esistenza di un organismo simile, un mostro alto oltre 100 metri, con una peso che supererebbe facilmente migliaia di tonnellate dovrebbe avere una struttura scheletrica e muscolare incompatibile con la forza di gravità terrestre.

Una creatura del genere poi dovrebbe avere un metabolismo tale da poter sostenere quelle dimensioni bruciando una quantità di energia inconcepibile, come è inconcepibile come una creatura del genere possa sopravvivere sulla terra. A livello ecologico infatti per potersi sostentare questa enorme creatura dovrebbe prosciugare interi ecosistemi in pochissimo tempo.

Fortunatamente quindi l’esistenza di un mostro come Godzilla è incompatibile con la struttura della terra stessa, una vera fortuna se si pensa che il mondo non sarebbe effettivamente adeguatamente attrezzato per affrontare una minaccia di quel livello.

Le armi convenzionali del quale gli eserciti del mondo sono provvisti infatti sarebbero effettivamente inadeguate, come sarebbe ingestibile l’evacuazione delle città più grandi, senza calcolare la tensione che si creerebbe tra i diversi stati del mondo.

Grazie al cielo Godzilla resta una creatura che esiste sono nelle pellicole cinematografiche, ma se qualcosa dovesse cambiare, è plausibile pensare che l’intera umanità ne uscirebbe non solo sconfitta…ma spacciata.

Gestione cookie