Scompare durante l’addio al celibato: Ed era sepolto fino al collo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ed scompare durante i festeggiamento di un gruppo di amici per l’addio al celibato: lo ritrovano sepolto fino al collo lungo la riva. 

ed cane operazione soccorso
L’operazione di soccorso (YouTube WCCO CBS Minnesota – Amoreaquattrozampe.it)

Le toccanti immagini che hanno documentato l’incredibile ritrovamento di Ed, un affettuoso esemplare di San Bernardo ormai del tutto esausto per via dei suoi numerosi tentativi di fuga dal pericolo, sono state condivise in rete esattamente un settimana fa. A poche ore dal miracoloso recupero di Ed – nella giornata di sabato, 15 luglio – il canale on-line dedicato alla condivisione di news di “WCCO – CBS Minnesota” ha raccontato quali sono state le effettive dinamiche riguardanti la scomparsa del cane. Ed ha lasciato perdere le sue tracce durante i festeggiamenti di un addio al celibato svoltisi sulle rive della contea di Carver, negli Stati Uniti. Generalmente Ed torna sempre sui suoi passi, dopo le sue gite al chiaro di luna, ma stavolta nessuno era più riuscito a trovarlo.

Scompare durante l’addio al celibato: ritrovano il cane Ed sepolto fino al collo 

La ricerca di Ed è durata tutta la notte senza che si riuscissero a reperire notizie del povero San Bernardo misteriosamente scomparso. La prima segnalazione del suo potenziale ritrovamento è stata inoltrate soltanto alle prime luci del mattino del giorno seguente. Nessuno dei presenti – dopo aver individuato il luogo della segnalazione – sembrava riuscire a credere ai suoi occhi.

ed san bernardo fango
Ed, il cane scomparso (Facebook Carver County Sheriff’s Office – Amoreaquattrozampe.it)

Generalmente i docili esemplari di San Bernardo sono essi stessi un punto di riferimento per salvare persone in difficoltà, specialmente in panorami innevati. Basti inoltre pensare al celebre film anni Novanta, dal titolo “Beethoven“, per ricordare la potenziale giocosità di quesa razza oppure la sua innata predisposizione per riuscire vivere armoniosamente in una famiglia composta da tanti bambini. In questo caso, però, Ed era circondato da persone adulte. Il cui gruppo era composto da soli uomini, trattandosi di un avvenimento legato a un addio al celibato, che hanno fatto di tutto per riuscire a rintracciarlo dopo la sua scomparsa.

Fortunatamente – come hanno lasciato intuire gli stessi soccorritori alle telecamere di “CBS” durante l’operazione di salvataggio per aiutare Ed a divincolarsi dalla trappola in cui era finito – sarebbe stato molto difficile non accorgersi della presenza del San Bernardo, nonostante quest’ultimo fosse stato quasi completamente sommerso dal fango che si trovava sulla riva.

ed ritrovato festa Minnesota
Il San Bernardo ritrovato (Facebook Carver County Sheriff’s Office – Amoreaquattrozampe.it)

Le ultime immagini di Ed – appena tratto in salvo e trasportato in un luogo sicuro – sono state pubblicate su Facebook dai portavoce ufficiali dell’ufficio dello Sceriffo di “Carver County“, in Minnesota. Un uomo che stava percorrendo il corso d’acqua in canoa si sarebbe accorto per primo del San Bernardo in pericolo. L’uomo, dopo aver tentato invano di estrarre da solo il cane dall’accumulo fangoso, ha contattato telefonicamente le autorità per chiedere loro un consiglio.

La centrale ha oprato per l’invio immediato sul posto di una squadra di Vigili del Fuoco. “Questo cane era scomparso per un giorno“, hanno spiegato le autorità. Ed era esausto dopo essere rimasto bloccato nel fango “per tutta la notte“. Grazie all’aiuto dei pompieri Ed ha infine potuto riunirsi con il suo “felice proprietario“.

Impostazioni privacy