Enorme ragno nel lavandino terrorizza un uomo e suo figlio (FOTO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’aracnofobia ovvero la paura dei ragni, è qualcosa con cui moltissimi persone devono convivere, trovare nella propria abitazione dei piccoli ragnetti è una cosa abbastanza normale, ma quando nella propria abitazione si trova un ragno enorme la storia cambia notevolmente.

Il ragno trovato all'interno di un lavandino (Foto Facebook)
Il ragno trovato all’interno di un lavandino (Foto Facebook)

Ed è quello che è successo ad un uomo che risiede nell’elegante sobborgo settentrionale di Sydney, che ha temuto per la sua incolumità, quando guardando nella vaschetta del lavandino della cucina ha notato un enorme ragno.

Un ragno enorme  nel lavandino

Il ragno trovato all'interno di un lavandino (Foto Facebook)
Il ragno trovato all’interno di un lavandino (Foto Facebook)

L’uomo in compagnia del figlio ha notato l’orrido enorme animale peloso che stava beatamente all’interno della vaschetta del lavabo. Nonostante la sua incredulità e la paura non troppo accentuata dei ragni l’uomo è riuscito a mantenere la calma e ha fotografato l’enorme ragno condividendo la sua foto sul social Facebook scrivendo come didascalia :

” Qualche idea su cosa sia questo carino e grosso ragno ?”.

Dopo la pubblicazione su social della foto del ragno, una valanga di idee e risposte sono arrivate all’uomo sotto forma di commenti, c’è stato infatti chi ha asserito : “Brucia la casa” postando la foto delle fiamme, e chi meno drammatico di chi ha consigliato di dare fuoco alla propria abitazione ha suggerito :“Vendi la tua casa più velocemente di un fulmine e corri per le colline”.

Sembra che alcuni abbiano consigliato anche all’uomo di mangiare l’aracnide o anche di tenerlo come animale domestico. Dopo quelli che sono stati sicuramente dei commenti per sollevare il morale dell’uomo che aveva trovato il ragno, in molti si sono incuriositi su che tipo di ragno fosse e se potesse essere pericoloso.

I particolari del ragno

Dopo svariate ipotesi, si è arrivata alla conclusione che il ragno sia un ragno lupo, una creatura innocua per l’essere umano comune in Australia, che solitamente vive tra foglie e prati.

A quanto pare questi esemplari devono il loro nome ad alcune caratteristiche come la folta peluria o al  fatto che corrano molto velocemente per catturare prede come grilli cavallette altri ragni ecc.

Questi esemplari hanno particolarità diverse, infatti alcuni costruiscono delle tane mentre altri vagano. Sono degli ottimi lavoratori, che costruiscono minuziosamente con ragnatela e diversi ramoscelli delle trappole in  verticale, proprio davanti l’entrata della loro tana.

Questi particolari ragni hanno  8 occhi e possono vivere per oltre 2 anni, il morso non è letale per l’uomo anche se è doloroso e può causare molto prurito.

In rari casi il morso di questo grosso ragno può causare: gonfiore, vertigini, tachicardia e nausea, è ovviamente consigliato  il  consulto con  un medico se si dovesse essere morsi da questo ragno .

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy