La famiglia chiede aiuto per la chemio del loro cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Due mesi fa la terribile notizia della malattia, ora la famiglia chiede aiuto per la chemio del loro cane troppo costosa

Charlie con la sua mamma umana (Screen Facebook)
Charlie con la sua mamma umana (Screen Facebook)

Il primo pensiero quando si riceve una notizia del genere è sicuramente che non sia possibile. Sentire quelle parole pronunciate dal veterinario, sono uno dei dolori più grandi che si possano provare. Guardi negli occhi il tuo cucciolo, che stanco e affaticato è sdraiato accanto a te, e vorresti poter trovare una soluzione a questo.

Vorresti poter tornare indietro nel tempo per rivivere tutti momenti passati insieme, e dedicargli più tempo quando magari distratto dalla vita, lo hai messo da parte. Vorresti poter essere un genio nella medicina per poter trovare una cura miracolosa. Vorresti che il tempo si fermasse e che il nostro migliore amico, quel cucciolo che hai visto crescere e che è il dono più bello che la tua famiglia abbia ricevuto, resti insieme a voi per sempre.

Ma purtroppo il responso del veterinario non cambierà. Alcune volte non si può fare nulla, è troppo tardi. Altre c’è una piccola e flebile speranza che potremmo regalare al nostro cagnolino altri giorni, mesi forse anni.

Allora ci aggrappiamo a quella speranza e scaviamo a fondo nei nostri risparmi per poterci permettere la chemio per il nostro quattro zampe. Però sono care e soprattutto per il periodo che stiamo vivendo in tutto il mondo, non ci sono molti soldi.

Così questa donna, per salvare il suo amico Charlie, insieme alle sue amiche ha organizzato una cena per raccogliere fondi per poter continuare a garantire i cicli di chemio al suo cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Volevano sopprimerla, la mamma umana lotta per la sua cagnolina (FOTO)

Per la chemio del loro cane, la famiglia chiede aiuto

Cagnolino (Screen Pinterest)
Cagnolino (Screen Pinterest)

E’ tutto iniziato con un piccolo incidente in giardino, mentre giocava, che ha portato Charlie a ferirsi. Dal veterinario non è stato subito chiaro cosa avesse il cagnolino che non andasse, così la famiglia si è rivolta ad una clinica veterinaria a Cecina, Toscana. Qui il pelosetto è stato sottoposto a molti esami dai quali, purtroppo, è stato chiaro quale fosse il problema.

Charlie aveva un tumore che aveva colpito fegato, parte del midollo e milza. Per la famiglia è stato un duro colpo, ma il veterinario ha dato loro una speranza. Con un ciclo di chemio che dovranno durare fino al mese di Dicembre, si può alleviare il dolore del cucciolo e vivere con lui ancora altro tempo.

Alla fine della chemio si capirà se la situazione sia migliorata e come agire. Il problema sono i costi della cura. Il ciclo di chemioterapia è l’unico modo per salvargli la vita, ma le finanze della donna e di suo marito sono molto ristrette.

Charlie non ha avuto una vita facile, era stato abbandonato e quando la coppia lo ha visto al canile per la prima volta, è stato subito amore. Non è stato semplice il percorso dell’adozione, anzi è stato lungo e faticoso, ma loro non si sono mai arresi. E come non lo hanno fatto allora, neanche adesso lo faranno. Combatteranno perché Charlie è il loro piccolino e faranno di tutto pur di salvargli la vita.

Così le amiche della donna, hanno organizzato una cena per raccogliere fondi. Una parte del costo di partecipazione è stato devoluto per le cure mediche di Charlie. Non possiamo sapere quale sarà il responso finale, possiamo solo augurare al piccolo Charlie di combattere e tenere duro, proprio come i suoi genitori umani stanno lottando accanto a lui.

Per qualsiasi informazione la donna ha messo a disposizione una e-mail dove ci si può mettere in contatto con lei: puggioninina@yahoo.it.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy