Si ferma per salvare un gattino dalla strada, ne spuntano altri dodici: la storia a lieto fine (VIDEO)

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

News

Un uomo al volante si ferma per salvare un gattino dalla strada, ma ben presto si accorge che ve ne sono altri dodici: la storia a lieto fine.

(Screenshot video)
Si ferma per salvare un gattino dalla strada, ne spuntano altri dodici

Sarà stato uno stratagemma quello adottati dai gattini trovati da Robert Brantley: uno solo si è presentato, in avanscoperta, sul ciglio della strada, mentre gli altri dodici erano pronti, nascosti dietro i cespugli, ad “assalire” il buon samaritano che si sarebbe fermato. L’azzardo ha pagato: ora si trovano a casa di Robert, in attesa di essere adottati.

Una sorpresa inaspettata

Tutto si sarebbe aspettato tranne di trovare dei piccoli batuffoli al margine della strada. Robert Brantley, impiegato nel settore delle armi, era diretto al poligono di tiro, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione: un gattino sul ciglio della strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Brantley (@robertbrantley_)

Robert non ci ha pensato due volte, fermando il proprio veicolo e soccorrendo il piccolo; ma ciò che non poteva di certo immaginare in quel momento e che ne sarebbero sbucati altri dodici.

Non è occorso molto tempo a Robert per capire che si trattava dell’ennesimo episodio di abbandono di animali; ma non si è perso d’animo, ed ha ottemperato al proprio dovere, salvando delle creature indifese.

Il salvataggio

Il salvataggio, in realtà, è stato piuttosto complicato. Come ben si può immaginare i gattini, piccoli e vivaci, erano piuttosto indisciplinati. Parola di Robert:

“Quando aprivo la portiera e iniziavo a metterli dentro, saltavano fuori. Se ne buttavo dentro uno, ne uscivano tre”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Brantley (@robertbrantley_)

Insomma, vista da fuori la scena avrebbe avuto certamente dei risvolti comici, se non fosse che si trattava del salvataggio di piccoli animali abbandonati.

Loro rimanevano a terra intorno alle mie caviglie. Così alla fine ho abbassato i finestrini, ho chiuso una porta e ho iniziato a metterli dentro dove non potevano uscire“.

Una volta riuscito a caricarli tutti in macchina, è tornato a casa. I bambini di Robert sono stati particolarmente felici, e hanno apprezzato la sorpresa.

Il buon samaritano, dopo aver pensato a rimpinguare le pance dei piccoli, si è dato da fare con i social, in modo tale da dare maggiore visibilità alla storia, e consentire ai gattini di avere maggiori chances di avere una famiglia.

L’espediente ha avuto esito positivo: molti cuccioli sono stati già adottati. Per adesso, per ora, resteranno a casa di Robert, perché ancora troppo piccoli (sull’argomento potrebbe interessare la lettura di Svezzamento dei gattini: consigli, rischi e curiosità), quando saranno pronti, inizieranno una nuova vita.

 

Impostazioni privacy