Festa di compleanno: il gatto di 19 anni cerca una casa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La festa è stata organizzata per festeggiare il compleanno del micione, ma anche per trovare una casa che sia pronta ad ospitarlo

Sammy (Screen Instagram)
Sammy (Screen Instagram)

Adottare i nostri amici a quattro zampe è, oltre ad essere un meraviglioso gesto, anche qualcosa che non rimpiangeremo mai e che porterà tanta gioia nelle nostre vite. Prendersi cura di loro per essere ricambiati con totale e assoluta fedeltà e dedizione è qualcosa di speciale, e che forma un legame unico con i nostri animali.

Alcuni di loro però, a causa della loro avanzata età, riscontrano qualche problemino nel trovare una famiglia che li ami. Sono dolcissimi, teneri, adorabili e gli operatori che lavorano nei rifugi che li accolgono, non riescono a capacitarsi di questo fatto. Così, il rifugio Cincinnati Animal CARE, ha deciso, una volta scoperto che si avvicinasse il compleanno di un loro ospite, di organizzare una fantastica festa di compleanno, sperando così che qualche famiglia si sarebbe fatta avanti per adottare i loro cuccioli più anziani.

Potrebbe interessarti anche: Torta di compleanno per il gatto: ricette a prova di palato felino

Festa di compleanno per il gatto 19enne

Festa di compleanno Sammy (Screen video Instagram)
Festa di compleanno Sammy (Screen video Instagram)

Sammy, è un adorabile micio di ben 19 anni, che ha passato la sua intera esistenza insieme al suo amico umano preferito. Quando però l’uomo si è dovuto trasferire in una casa di riposo, si è visto affidare alle cure del rifugio per animali, il Cincinnati Animal CARE, in Ohio, Stati Uniti.

Sammy inizialmente era molto triste data la lontananza con il suo padroncino, ma è riuscito comunque a far innamorare tutti di se. E’ un micio curioso, interessato a ciò che lo circonda, dolcissimo e ama profondamente essere accarezzato. La sua attività preferita  però, che adora in assoluto, è sdraiarsi sulle gambe delle persone e schiacciare profondi riposini.

Il 15 giugno sarebbe stato il suo compleanno, e così gli operatori della struttura hanno deciso di organizzargli una festa di compleanno, sperando così, di riuscire a trovare anche qualcuno che lo volesse prendere con se. La festa è stata un successo e l’intera giornata indimenticabile, soprattutto per l’anziano micio che ha approfittato per prendere coccole da tutti i presenti.

I ragazzi hanno postato le foto e video del compleanno sui social, riuscendo nel loro intento: tantissime domande di adozione per Sammy sono arrivate alla loro attenzione. Il micio adesso ha una nuova famiglia che già lo ama immensamente, e il rifugio, data la positiva risposta ricevuta grazie la storia di Sammy, ha deciso di cercare di convincere più persone possibili ad adottare un animale anziano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy