La fuga dal macello: Maialino intelligente fugge e salva la sua vita (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il maialino intelligente ha salva la vita dopo essere fuggito dal rimorchio che lo stava trasportando insieme a altri due maialini  al macello.

Il maiale nel recinto (Foto Pixabay)
Il maiale nel recinto (Foto Pixabay)

Un maialino intelligente è sfuggito alla macellazione saltando fuori dal rimorchio che lo stava trasportando verso il mattatoio. I proprietari infatti stavano portando oltre a lui, altri 2 maiali più grandi verso lo stesso destino, due maiali, sul quale il piccolo sembra essersi arrampicato per poi lanciarsi giù dal rimorchio e fuggire tra le campagne.

La signora Sarah Allan e suo marito hanno una piccola fattoria dove a quanto riferito la maggior parte degli animali sono domestici e non destinati alla macellazione, ma quel giorno si stavano recando verso il mattatoio a circa undici miglia di distanza dalla loro piccola fattoria.

La donna di soli 29 anni è rimasta sbalordita quando arrivati a destinazione suo marito ha asserito che all’ interno del rimorchio vi erano solo due maialini, così i due hanno allertato amici e parenti organizzando una squadra di ricerca sul tragitto appena percorso per poter rintracciare il maialino intelligente che era sfuggito al suo triste destino.

Il maialino intelligente diventa domestico

Milton il maialino intelligente risparmiato dal macello
Milton il maialino intelligente risparmiato dal macello (Screen video )

Un allevatore del luogo ha notato il maiale vagare per le campagne e ha segnalato su Facebook la presenza dell’animale libero, così la signora Sarah si è recata nella campagna e ha recuperato l’animale decidendo però che il piccolo sarebbe diventato un animale domestico.
Sarah, suo marito Stuart e due bambini di sei e tre anni, hanno deciso di chiamare il maialino Milton che ora e il maialino domestico di famiglia.

Secondo il marito di Sarah il maialino sarebbe stato troppo piccolo per fuggire dal rimorchio e molto probabilmente per la fuga deve essersi arrampicato sulle schiene degli altri due maiali.

Il piccolo grande Milton ha avuto probabilmente quello che desiderava e ora è diventato un vero e proprio animale domestico. Sarah, la sua proprietaria, in una recente intervista ha commentato lo svolgersi di quella che è stata descritta come una giornata folle :

“È stata solo una giornata chiaramente folle. Sulla strada per il mattatoio stavamo dicendo quanto tutto fosse andato liscio”.

“Siamo entrati per unirci alla fila per il mattatoio e mio marito ha detto:” Sarah, ce ne sono solo due? “

“Ho detto:’ Non essere sciocco, non possono essere due”. ” Ero scioccata.”

La donna ogni anno alleva solo 3 maiali per provvedere al fabbisogno della propria famiglia e per dividere la carne degli animali allevati con amici e parenti.

Nella sua fattoria ci sono anche 16 galline e 3 anatre che pur facendo le uova vengono trattati come dei veri animali domestici e non per essere mangiati.

La donna sembrava essere veramente preoccupata quando non sapeva che fine avesse fatto il maialino intelligente, e ora che l’ha ritrovato, non ha alcuna intenzione di macellarlo , ma intende tenerlo come animale domestico.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy