Furto con scasso e rapimento del cane: donna ignara arrestata (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cucciolo di cane è stato rapito dalla propria abitazione durante un furto con scasso lasciando i proprietari devastati dal dolore di aver perso il loro piccolo amico a quattro zampe.

Cane rapito durante un furto ritrovato nel guardino di una donna (Screen Video)
Cane rapito durante un furto ritrovato nel guardino di una donna (Screen Video)

Per diverse ore dopo il rapimento di un bulldog francese avvenuto durante un furto con scasso la polizia e i proprietari di Moxley non hanno perso la speranza e incessantemente hanno continuato le ricerche per poterlo ritrovare.

Il cucciolo di soli 4 mesi era infatti stato portato via dalla abitazione durante una rapina e da quel momento ogni sua traccia era stata persa. I proprietari devastati hanno contattato le forze dell’ordine pregando di ritrovare Moxley.

Il furto avvenuto a Birmingham aveva lasciato i proprietari sconvolti ma dopo svariate ricerche il piccolo bulldog francese è stato ritrovato in un giardino sul retro di una abitazione.

Dallo scorso anno i furti di animali domestici sono aumentati a dismisura. Con la pandemia globale infatti sempre più persone hanno deciso di adottare un animale domestico e questo ha fatto si che molti criminali iniziassero a lucrare strappando via gli animali domestici alle proprie abitazioni per poterli rivendere a famiglie che ignare acquistavano i cuccioli.

Come in questo particolare caso in cui la donna proprietaria del giardino in cui il cane è stato ritrovato dopo molti sopraluoghi, ha affermato che il cane le era stato portato da un uomo 30 minuti prima dell’arrivo della polizia.

La donna è stata immediatamente arrestata per poi essere rilasciato dopo che la polizia ha potuto costatare che era completamente ignara e quindi non coinvolta con il furto.

Il ricongiungimento del cane con il proprietario

Cane rapito durante un furto ritrovato nel guardino di una donna (Screen Video
Cane rapito durante un furto ritrovato nel guardino di una donna (Screen Video

Dal filmato ripreso dalle bodycam della polizia si sente infatti l’agente che con il cucciolo in braccio pone alcune domande alla donna “Crediamo che questo cane sia stato rubato durante un furto con scasso, un furto con scasso la scorsa notte, ora è in casa tua”.

Quindi quello che mi hai detto mezz’ora fa è che qualcuno ha consegnato questo cane al tuo indirizzo.”  mentre la donna risponde solo “E’ la verità”.

Dopo il ritrovamento il cane è stato riconsegnato al legittimo proprietario ed il video è emozionante.

Se infatti fino a quel momento il cucciolo si era dimostrata impaurito, vedendo il proprio amico umano la paure è passata e ha preso posto la gioia di rivederlo. Il video stupendo è stato diffuso sui social e il proprietario di Moxley ha confermato:  “Ora sta bene, ma non gli piace essere lasciato solo. Prima dormiva al piano di sotto, ma ora deve essere in camera da letto. Ma penso che si sia ripreso”

Uno dei sergenti della polizia ha rivelato “È uno di quei bei momenti per cui entri nella polizia: la famiglia è stata devastata per essere stata derubata e aver perso il loro amato cane, ma poche ore dopo l’abbiamo ripreso”.

Il povero Moxley stava tremando. Evidentemente mancava a casa. Così l’ho riportato subito dai suoi legittimi proprietari che, naturalmente, erano felicissimi”.

Il cane ora sta bene e i suoi proprietari sono stati felicissimi di poterlo riabbracciare, mentre la donna a cui il cucciolo era stato consegnato, probabilmente la prossima vota ci penserà due volte prima di prendere un cucciolo senza documenti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy