Un legame speciale tra future mamme: la gatta Colomba e la sua padrona

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’incredibile storia della gatta Colomba e del suo legame speciale con la sua nuova padrona, entrambe prossime a diventare mamme.

gattina Colomba padrona gravidanza
La gattina Colomba in braccio alla sua padrona (Screenshot foto Instagram – mama.maners)

Dagli Stati Uniti arriva un’incredibile e tenera storia, che tratta di mamme e cuccioli (felini ma anche umani). A raccontarla è Lauren, una giovane donna che sulla sua pagina social di Instagram (@mama.maners) adora condividere foto che ritraggono lei e la sua meravigliosa famiglia. Una di queste foto, risalente a circa due anni fa e da poco nuovamente postata, mostra Lauren incinta in attesa della sua prima figlia accanto a una micia dal pelo candido, anch’essa in gravidanza. Dal testo si può risalire alla storia che si cela dietro allo scatto fotografico. La ragazza, che da sempre si è impegnata ad aiutare cani e gatti in difficoltà, ha raccontato il momento in cui ha incontrato per la prima volta la gattina della foto.

La storia della gatta Colomba: solidarietà tra mamme

cuccioli Colomba gattini padrona
I cuccioli della gatta Colomba (Screenshot foto Instagram – mama.maners)

Poche settimane prima del parto, Lauren aveva trovato, nascosto in un parcheggio, un gatto bianco ferito. La donna si era avvicinata e dopo aver preso in braccio l’animale, si era subito resa conto che era una gattina e che, come lei, era incinta. Lauren aveva portato così la micia ferita dal veterinario per farla curare. La gattina si era subito ripresa ma non aveva una casa dove stare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Honey: la gatta che fa da mamma al cucciolo di lince (VIDEO)

Lauren aveva provato a cercare qualcuno disposto ad adottare la gattina, ma non aveva trovato nessuno. La donna aveva preso così la decisione di tenere momentaneamente con sé la gattina, alla quale aveva intanto dato il nome Colomba, proprio per via del suo manto bianco. Entrambe hanno trascorso gli ultimi giorni di gravidanza vicine l’una all’altra, facendosi compagnia e instaurando un legame profondo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Le numerosissime richieste di adozione per Puffo, il gattino dagli occhi blu

La parte più sorprendente e quasi incredibile della storia riguarda la nascita dei cuccioli. Lo stesso giorno in cui Lauren si è recata in ospedale e ha dato alla luce la figlioletta Kylie, Colomba ha partorito sei stupendi micetti (alcuni bianchi come lei altri dal manto scuro). I gattini hanno allietato le giornate di Lauren, alle prese con la sua bambina, e di Colomba. Dopo qualche tempo la micia e i suoi cuccioli hanno trovato una nuova famiglia, ma Lauren continua ancora a farle visita e a conservare vivo il ricordo di quel legame speciale anche attraverso le foto che posta sulla sua pagina Instagram. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy