“Mai più una notte in strada”: incinta e abbandonata, il video scalda il cuore

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una gatta incinta è stata abbandonata e una coppia non poteva lasciarla vagare per le strade di notte: il video della vicenda diventa virale.

gatta incinta salvata da strada
Gatta incinta (TikTok – @dabriellejoy)

Nonostante gli animali possano essere abituati a vivere nel loro randagismo, partorire in quell’ambiente può essere pericolo. Per fortuna c’è chi non rimane a guardare difronte ad un animale in cerca di aiuto. Il video di una coppia che salva una gatta randagia incinta, che partorisce la sera stessa, è diventato virale su TikTok con oltre 2.9 milioni di visualizzazioni.

Incinta e abbandonata a sé stessa: la coppia la salva e il video commuove la community di TikTok

parto gatto video
Partorisce nella notte (TikTok – @dabriellejoy)

Nel video diventato virale su TikTok, l’utente @dabriellejoy spiega di aver trovato una gatta soriana, che ha poi chiamato Mini, in condizioni precarie, malconcia, malnutrita e anche incinta. Perciò lei e il suo compagno hanno deciso di portarla a casa. Nella clip si vede Mini che si mette a suo agio sul letto caldo e comodo, nel quale verso le 2:20 del mattino ha dato alla luce il suo primo cucciolo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

In totale Mini ha avuto nove gattini, ma purtroppo solo sei sono sopravvissuti. Tuttavia mamma gatta e cuccioli sono tutt’ora in buona salute. “Mentre i suoi piccoli crescevano, le sue macchie calve hanno iniziato a riempirsi di pelo e ha iniziato a prendere peso“, si legge nel testo, mentre il video mostra Mini che gioca con i suoi gattini. Questa gatta ha avuto la fortuna di trovare di trovare questa coppia amorevole, la quale è stata in grado di prendersi cura di lei e dei suoi piccoli. Grazie all’aiuto di un’associazione, infatti, è stato possibile trovare loro una famiglia per sempre.
@dabriellejoy Mini’s story 🤍 #rescue #catrescue #pregnantcat #straycat ♬ Turning Page – Sydney Rose

Come la maggior parte degli animali, le gatte sono abili a partorire da sole, ma a volte possono avere complicazioni e necessitare di aiuto. Queste complicazioni possono rivelarsi fatali per i gatti senza casa e purtroppo il web è pieno di video di gattini randagi e soli. Associazioni e rifugi raccomandano di chiamare un veterinario se dopo venti minuti di travaglio intenso non è ancora nato un gattino, perché potrebbe essere un’indicazione che la gatta sta vivendo una distocia o un parto difficile.

Impostazioni privacy