Gatti aggrediti da uno sconosciuto con la vernice spray, tossica per i felini

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

In moltissimi si stanno veramente infuriando con il colpevole che si sta macchiando di un atto brutale nei confronti degli animali spuzzandoli con della vernice spray

Gatti aggrediti da uno sconosciuto con la vernice spray, tossica per i felini
Gatti aggrediti da uno sconosciuto con la vernice spray, tossica per i felini

E’ un gesto terrificante nei confronti degli animali quello di cui uno sconosciuto si sta macchiando sembra infatti che da qualche tempo molti gatti siano tornati alle proprie abitazioni ricoperti di vernice spray colorata.

L’ondata di attacchi ai felini nell’area regionale non sembra avere fine e sembra proprio che tutti i proprietari di animali siano pronti a linciare il colpevole del gesto.

Gli attacchi, avvenuti vicino alla città di Wangaratta, nel Victoria, hanno visto infatti moltissimi animali domestici tornare alle proprie abitazione ricoperti di vernice tossica per la loro salute.

Ovviamente gli avvenimenti hanno destato molta preoccupazione nei sostenitori degli animali e dei loro diritti, i quali hanno affermato che i governi non stanno facendo abbastanza per combattere la crudeltà verso gli animali.

Gatti aggrediti con la vernice spray tossica

Gatti aggrediti da uno sconosciuto con la vernice spray, tossica per i felini (foto facebook)
Gatti aggrediti da uno sconosciuto con la vernice spray, tossica per i felini (foto facebook)

Una dei membri del Consiglio legislativo del NSW Emma Hurst, secondo quanto riportato dal Daily mail avrebbe asserito : “È disgustoso che un membro del pubblico possa danneggiare un animale in questo modo”.

Secondo la sig.ra Hurst infatti il governo statale ha sotto finanziato drasticamente l’applicazione delle leggi sulla crudeltà verso gli animali, gli organismi preposti alla protezione degli animali nel NSW sembra infatti che ricevano meno di mezzo milione di dollari all’anno per sostenere le regole sulla crudeltà verso gli animali.

Sono meno di 500.000 dollari per proteggere ogni animale nel NSW”.

La mancanza di fondi ha reso quindi gli enti di beneficenza impotenti non potendo indagare e perseguire chi si macchia di queste barbarie contro gli animali.

Le vernici spray sono altamente tossiche per gli animali e la loro vaporizzazione sulla pelle può infliggere innumerevoli sofferenze e conseguenze se spruzzati direttamente sul manto degli animali ma non solo anche su viso, occhi, naso e bocca

NSW è un reato commettere un atto di crudeltà su un animale questo include qualsiasi atto che infligge dolore inutilmente a un animale”.

Chiunque veda prove di crudeltà verso gli animali dovrebbe segnalarlo immediatamente alla polizia, alla RSPCA o alla Animal Welfare League NSW.” ha affermato infine la sig.ra Hurst.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy