Il lieto ritrovamento della gattina Tita scomparsa da due mesi (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso su TikTok mostra il ritrovamento della gattina Tita scomparsa da due mesi e il commovente incontro con la sua padroncina.

micia Tita persa ritrovata
La gattina Tita (Screenshot video TikTok – juan_aguilar13)

I gatti sono animali abbastanza indipendenti, amano girovagare e a volte anche stare per conto loro. Purtroppo troppo spesso capita che si allontanino e finiscano per perdersi. Ed è proprio quello che è accaduto a Tita, una dolce micetta dal morbido manto grigio. Più di due mesi fa la gattina si è allontanata dalla sua casa e dalla sua famiglia Aguilar per non fare più ritorno. Il suo nucleo famigliare, molto numeroso, ha da subito sentito la sua mancanza. Accettare la perdita di un animale domestico è impossibile per chiunque, ma soprattutto per i bambini. Infatti a soffrire più di ogni altro nella famiglia per la scomparsa della micetta è stata la padroncina di dieci anni, che aveva desiderato tantissimo avere un gatto fino allo scorso natale quando aveva ricevuto Tita e il suo desiderio si era avverato.

L’abbraccio tra la gattina Tita e la sua padroncina dopo il ritrovamento

gattina Tita padroncina ritrovata
Tita tra le braccia della sua padroncina (Screenshot video TikTok – juan_aguilar13)

La piccola per diverse settimane non si è data pace: ha continuato a cercare la sua Tita e ha fatto di tutto perché anche la sua famiglia continuasse a sperare di ritrovare la gattina. Gli adulti non sono riusciti ad avere sempre la stessa fiducia della bambina, ma hanno proseguito le ricerche per alleviare il dolore della piccola. Dopo due mesi, quando le speranze stavano per dissolversi quasi del tutto, è arrivata una segnalazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> La storia del ritrovamento di Jack e il suo incontro con la padrona (VIDEO)

La bambina e i suoi genitori avevano sparso per tutto il quartiere e in quelli limitrofi le foto della gattina, nella speranza che qualcuno la trovasse e riportasse a casa. Fortunatamente alcune persone che avevano visto quelle immagini hanno chiamato la famiglia Aguilar per avvertire che un gatto grigio simile a quello della foto era stato avvistato nei pressi di una scuola elementare.

@juan_aguilar13 #mi niña perdió su gatita #y después de 2 meses #se la encuentra en una escuela 🙏🙏🙊#solo ♬ Oh No – Kreepa

Ti potrebbe interessare anche >>> Una storia a lieto fine: il ritrovamento della cagnolina Sukie (VIDEO)

La bambina, insieme al padre Juan Aguilar, si è recata subito nel posto indicato; è scesa dalla macchina e si è avvicinata al cancello. Il video che il papà ha girato, e poi postato sulla sua pagina social TikTok, mostra la piccola mentre chiama ad alta voce e ripetutamente la gattina per nome. Il momento più commovente è quello in cui si vede Tita arrivare di corsa e superare il cancello. La gattina, riconosciuta la voce della sua padroncina perduta, si era infatti subito recata da lei. Il filmato, che ha ricevuto milioni di visualizzazioni, permetterà alla famiglia Aguilar di ricordare per sempre la gioia provata nel momento in cui Tita è stata ritrovata. (Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy