Gattini gettati in strada in un sacco nero della spazzatura (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La polizia ha arrestato due persone in seguito al ritrovamento di alcuni gattini fortunatamente ancora vivi all’interno di un sacco nero per la spazzatura

Gattini gettati in strada in un sacco nero della spazzatura (Video)
Gattini gettati in strada in un sacco nero della spazzatura (Screen Video)

La polizia ha arrestato due persone di Kitchener dopo che dei gattini vivi nati da poco sono stati trovati in un sacco della spazzatura.

La Polizia di Waterloo in collaborazione con i servizi provinciali per il benessere degli animali hanno iniziato ad indagare dopo che il 28 marzo avevano ricevuto una segnalazione da un testimone che aveva scoperto i poveri gattini chiusi nel sacco della spazzatura mentre passeggiava per il quartiere di Southdale.

I piccoli felini erano 4 ed erano stati tutti legati e segregati all’interno della busta, mentre un piccolo micino ferito era stato abbandonato proprio accanto al sacco con i suoi fratellini.

Calla James della Humane Society di Kitchener Waterloo & Stratford Perth in seguito al ritrovamento avrebbe infatti affermato : “Quattro gattini provenivano chiaramente dalla stessa cucciolata e tutti avevano la stessa età”, “L’altro è attualmente allevato da uno dei membri del nostro team medico. Sembra che il gatto abbia subito un infortunio alla parte posteriore di qualche tipo, non sappiamo cosa l’avrebbe causato”.

Secondo quanto riferito da un portavoce della polizia, l’uomo che avrebbe trovato i cuccioli li avrebbe salvati e portati con se prendendosi cura di loro fino al momento in cui la Humane Society di Kitchener Waterloo & Stratford Perth non ha risposto alla sua chiamata

Potrebbe interessarti anche :Abbandono animali: cuccioli gettati per strada in un sacco della spazzatura

Coppia abbandona i gattini nel sacco della spazzatura

Gattini gettati in strada in un sacco nero della spazzatura (Screen Video)

In seguito al ritrovamento , una donna di 37 anni e un uomo di 41 di Kitchener sarebbero stati arrestati in relazione all’indagine sulla crudeltà verso gli animali.

La coppia è stata infatti accusata di aver causato angoscia e sofferenza a dei poveri animali indifesi.

I piccoli felini hanno tutti un’età compresa tra le sette e le nove settimane di vita, fortunatamente sono sani, e attualmente sono in affido presso la Humane Society di Kitchener Waterloo & Stratford Perth, concluso il processo saranno disponibili per l’adozione.

Calla James della Humane Society avrebbe infatti asserito : “Stanno solo passando quel periodo fino a quando non diventano un po’ più grandi quando possiamo sterilizzarli e castigarli e poi andare avanti con le adozioni”.

L’abbandono dei gattini nel sacco della spazzatura non sarebbe il primo abbandono riscontrato ultimamente, solo la settimana scorsa infatti dei conigli erano stati abbandonati all’interno della proprietà dell’associazione.

L’associazione tramite Calla James avrebbe infatti asserito : “Non abbandonare un animale, siamo qui per un motivo”, . “Se hai bisogno di aiuto, vogliamo che ci contatti, possiamo parlarti di servizi di consegna o di qualsiasi servizio di supporto o se ci sono servizi di supporto che abbiamo per aiutarti a tenere gli animali domestici in casa”.

Impostazioni privacy