Bimbo+abbandona+gattino+cosparso+di+olio%3A+%26%238220%3BMamma+mi+ha+ordinato+di+buttarlo%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-bimbo-abbandona-cosparso-olio/155171/amp/
News

Bimbo abbandona gattino cosparso di olio: “Mamma mi ha ordinato di buttarlo”

Intercetta un bimbo in strada mentre abbandona un gattino cosparso di olio, la confessione e le sue condizioni sono agghiaccianti.

Il terribile habitat del micio (Facebook – Associazione Randagi del Sud)

A testimoniare quanto accaduto nei giorni scorsi a un povero micio è intervenuta L’Associazione Randagi del Sud. Si tratterebbe di “un’altra storia agghiacciante” secondo il dettagliato report condiviso in rete da uno dei volontari. Le immagini e la testimonianza dell’accaduto, pubblicate il 26 ottobre, tengono a invitare gli abitanti della zona a tenere gli occhi aperti sulla questione e a informarli sull’inverosimile ritrovamento del piccolo gattino indifeso.

Bimbo abbandona gattino cosparso di olio: “Mamma mi ha ordinato di buttarlo”

Il gattino tratto in salvo (Facebook – Associazione Randagi del Sud)

Mentre si trovava a passeggio a bordo del suo monopattino, il volontario dell’Associazione si è imbattuto in un bambino che camminava anch’esso in strada portando con sé una piccola e insolita scatola. Da essa sembrava difatti sbucare la testolina di un gattino. I sospetti del volontario si sono rivelati – pochi istanti più tardi – fondati.

Potrebbe interessarti anche >>> Esplode palazzina, estratti dalle macerie una cucciolata di bassotti – VIDEO

L’uomo si sarebbe pertanto fermato a controllare la situazione, chiedendo al bambino cosa contenesse la scatola che teneva tra le mani. Il bimbo ha subito riposto: “la mamma mi ha detto di andare a buttarlo“. Nel frattempo, ciò che ha aggiunto il bambino, pochi istanti dopo la sua macabra confessione, avrebbe infine spinto il volontario a portare via con sé il micio in pericolo.

La donna in questione avrebbe dunque ordinato al figlioletto di compiere l’orribile gesto dal momento che non voleva più in casa il gatto a causa della sua sporcizia. Il povero gattino era infatti ricoperto di lubrificante per motori. A tal punto da non rendere più a riconoscibile a occhi nudo la naturale colorazione del suo pelo.

Il volontario lo ha trasportato con cautela nella struttura-rifugio dell’Associazione, dove il micio è stato sottoposto a più lavaggi prima di poter tornare al suo originale “rosso cipria“. Al tenero gattino, una volta tornato in forma smagliante grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari, è stato affidato il nome di Otto.

Potrebbe interessarti anche >>> Si infila sotto terra per salvare un cane disperso – FOTO

I volontari della struttura, dopo averlo tratto in salvo, sono adesso alla ricerca di una nuova famiglia per il dolce Otto. E sperano – come fra l’altro si evince chiaramente dal post condiviso su Facebook dall’Associazione – che ciò possa avvenire al più presto dando così inizio a un nuovo gioioso capito nella vita del micio, scampato per miracolo ad un palese esempio di crudeltà umana.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

1 ora ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

4 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

7 ore ago